Quattro armonie olfattive declinate in quattro melodie uniche e complementari

Reminiscence Les Notes Gourmandes

  Bellezza e Benessere  

Dalla creazione di Jammin, la prima fragranza musicale di Reminiscence, il sogno di Zoé Coste era di creare una gamma olfattiva di note “golose” (gourmandes).

Sul piano dei suoi desideri ha elaborato per noi, con sua figlia Lilla, un gamma di fragranze Les Notes Gourmandes, quattro armonie olfattive declinate in quattro melodie uniche e complementari.

Creatrice passionaria dai molteplici talenti, ha trasferito le sue emozioni in uno spartito di delizie dai colori incantevoli.

Reminescenze di Versailles, dove il sole splende e incanta. Maria Antonietta, maliziosa e sofisticata regna su una corte dove le donne conoscono l’arte del corteggiamento, una dolcezza languida nel loro sguardo sbarazzino nascosto dietro un ventaglio di pizzo. Dolcezza, piacere e sorrisi incantano e catturano….

La modernità del tempo che fu, le dolcezze della frutta candita. Una mattina, un’estate, una saturazione di aromi golosi, un silenzio profumato nell’aria.

Un viaggio nel tempo, uno sbocciare dei sensi, alla ricerca degli aromi, i sogni e i ricordi meravigliosi impressi nella nostra memoria. Non c’è un tono di colore che non ha il suo sapore, non c’è un suono musicale che non ha il suo profumo….Le note si schiudono e si assaporano…..

L’alchimia segreta e meravigliosa dei profumi che distillano emozioni golose e musicali per tutte le donne: romantica, nostalgica, birichina, giovanile, charmante….

Perché chi “domina i profumi, domina il cuore degli uomini.”

Queste facili note musicali che scorrono nella nostra memoria ci fanno sognare quello che non osavamo più sperare….

Quattro accordi olfattivi costruiti intorno a note dimenticate, fiorite, orientali, esperidate, legnose…un arcobaleno olfattivo, quattro universi dai colori deliziosamente esclusivi creati con passione, un “colpo di fulmine”, un’ alchimia mescolata ai profumi dei ricordi.

Verde, rosa, giallo e lilla, la grazia dei colori pastello attraverso flaconi racchiusi in scrigni preziosi, magistralmente decorati con una grazia ed una eleganza che evocano bonbon dolci e zuccherini. Quattro fragranze da amare, da gustare in un crescendo canto voluttuoso.

Note d’amore per questa ninna nanna olfattiva. Da assaporare per se stessi ….

Un accordo costruito intorno all’eliotropio, piccolo fiore dal profumo sottile che si gira in direzione del sole. Note infantili e vivaci, filastrocca golosa al gusto di una risata fragorosa…. Un accordo costruito intorno ai marshmallow, morbido dolcetto di zucchero, morbido e squisito che avvolge il palato con il suo profumo zuccherino. Una nuvola di note leggere, per una danza charmante, leggera al ritmo delicato ... Frutti, eucalipto, rosmarino e fiori di arancio amaro, luce e colori del Mediterraneo, brezza olfattiva, elegante freschezza squisita. Uno spartito di note rare che compongono un’ onda di fiori sulla pelle, misteriosa fragranza da ri-ascoltare a occhi chiusi….. L’iris di Firenze, l’ambra e il cedro esaltano una ricchezza legnosa soave, unica … melodia preziosa, delicatamente vibrante, estremamente sensuale.

 Versione stampabile




Torna