La collezione di cioccolatini a Milano, presso Ricerca Vini

Boutique RICHART

  Food and beverage  

L’enoteca meneghina Ricerca Vini, che da oltre quarant’anni seleziona e propone nel centro di Milano, in via Vincenzo Monti 29\33, una vastissima gamma di vini - oltre 3000 - e specialità gastronomiche artigianali - più di 300, apre un nuovo spazio, Boutique RICHART, azienda francese, nata nel 1925 ed oggi leader nel mondo del cioccolato di alta qualità artigianale.

Ad Angelo Betti, la moglie Maria e il figlio Miklos non bastavano più l’ecoteca e l’osteria-winebar-bar à vin, in cui è possibile degustare, in un’atmosfera calda ed accogliente, ed acquistare (peraltro anche via internet) vini e delizie gastronomiche, provenienti da tutto il mondo e severamente selezionati. Da loro si possono assaggiare, tra le numerose proposte, salumi tipici come il Culatello di Zibello, il Filetto Baciato, la Finocchiona di Cinta Senese, oppure formaggi quasi introvabili come Pecorino del Sannio, il Brin d’Amour.

Da questo mese a fianco dell’enoteca hanno aperto uno spazio, assolutamente esclusivo, dedicato alla vasta gamma dei prodotti RICHART dove è possibile acquistare non solo le collezioni tradizionali, ma anche personalizzare il proprio cioccolato. L’azienda francese garantisce un’offerta completa grazie ai suoi 15 cacao puri di origine botanica e geografica garantita e tanti gusti tra cui i 49 che con 7 gradazioni diverse danno luogo a 7 linee: i balsamici, i tostati, i fruttati, gli agrumi, le erbe, i fiori e le spezie.

Gianfranco Basile della Richart Italia, artefice di questo connubio, precisa che questa è la prima partnership in Italia della Maison RICHART Paris.

In via Vincenzo Monti 36, i cioccolatini sono molto buoni, belli, di circostanza, molto ben presentati.

Ricerca Vini - Via Vincenzo Monti, 33 – 20123 Milano -www.ricercavini.itinfo@ricercavini.it

 Versione stampabile




Torna