Mondovela, oltre alla programmazione istituzionale rivolta agli appassionati di vela, organizza anche viaggi alternativi per chi preferisce navigare sulla terra ferma, come quelli che portano allascoperta di antiche culture, di storia millenaria, di popoli fieri, di riti e tradizioni, di paesaggisuggestivi, di una natura sorprendente e affascinante.

Eventi di Terra by Mondovela Yachting & Vacanze

  Turismo d’autore  

Itinerari insoliti, dalla forte valenza culturale ma al tempo stesso divertenti e singolari, destinati achi ha sete di esplorare e di conoscere gli aspetti più autentici di Paesi che, come Libia, Siria eUzbekistan, rappresentano le pagine ancora non lette di un libro antico come il mondo. O di unEgitto ben diverso dai circuiti inflazionati dei siti archeologici più classici o dalle mete affollate dalturismo mondano e spicciolo.

I viaggi sono organizzati con la supervisione di un Direttore Scientifico profondo conoscitore dei luoghi da visitare e, pur rispondendo ai migliori standard qualitativi, grazie alla collaborazione dei migliori corrispondenti locali permettono un’immersione totale nella realtà, remota e attuale, di questi straordinari Paesi.

E’ possibile prenotare singolarmente scegliendo fra le proposte già pianificate o formare un gruppo e chiedere l’organizzazione di itinerario su misura.

Quelli che seguono sono due esempi di viaggio di una rosa di proposte molto ampia e articolata che, da quest’anno, comprende anche il programma benessere sul Mar Morto in Giordania.

UZBEKISTAN “le antiche città” - 12 giorni/11 notti - Splendido viaggio in Uzbekistan, lo stato più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell´Asia centrale, situato nell’antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya. Un paese che annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri lungo la Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest’area geografica. Le famose, antiche città come Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva ne fanno un luogo da mille e una notte. Durante il viaggio visiteremo antiche storiche vestigia, ammireremo la bellezza di queste città orientali e soprattutto conosceremo l’ospitalità degli abitanti e le loro tradizioni.

Siria - Gran Tour Archeologico - 11 giorni/10 notti La Siria è un paese leggendario dal fascino e dalla storia incredibili, crocevia di commercianti e di idee, oggi in forte sviluppo e protesi verso un futuro di scambio e apertura culturale. La storia qui non è cosa astratta, non si legge in polverosi documenti. La memoria diventa fiume, collina, colonnato, mosaico, città fortezze, musei. Le decine di centinaia di tavolette in argilla incise in segni cuneiformi, scoperte accuratamente ordinate nelle biblioteche e negli archivi di Mari, Ugarit, Ebla e in altri tells, hanno permesso ad archeologi e storici di evocare davanti agli occhi stupiti dei profani, gli inizi di una civiltà di cui tutto l’Occidente è debitore. Riassumere millenni di storia è davvero un’ardua impresa se pensiamo che i resti materiali più antichi si datano addirittura a 50.000 anni fa! Non resta che un viaggio tra le testimonianze materiali di popoli leggendari come Accadi, Amorrei, Hittiti, Assiri, Babilonesi, Fenici, Persiani, Greci, Romani, Nabatei, Arabi e Crociati, che nel corso dei millenni hanno reso fiorente questo magico Paese.

 Versione stampabile




Torna