Sennheiser, l

MK 4, nuovo microfono a condensatore a largo diaframma

  Tecnologia  

L’MK 4 è un prodotto ... destinato a diventare una pietra miliare, è il primo vero grande diaframma realizzato da Sennheiser. Il risultato si sente in termini di sound, morbido e caldo, al tempo stesso diretto e particolarmente dettagliato nella risoluzione delle frequenze alte.

La sua prima destinazione sono i project studio di taglio professionale ma è ugualmente adatto ad ambiti di registrazione domestico-evoluti; è inoltre abbastanza robusto per combattere sul palco anche negli impieghi con performer particolarmente vivaci.

É abbordabile, dal punto di vista del budget, anche per l’home recording e per tutti i musicisti che necessitano di captare il suono in modo estremamente fedele all’originale.

Davide Bertelli, Sales Manager dell'importatore e distributore italiano Exhibo S.p.A.: Nello sviluppo dell'MK 4, Sennheiser ha investito ogni centesimo del budget dedicato a questo progetto al fine di ottenere il miglior sound possibile, concentrandosi su alcuni dettagli essenziali per arrivare ad ottenere un ottimo microfono da studio a un prezzo attraente. Tutte le sfumature originali vengono restituite al meglio ed anche il suono in arrivo dai lati viene percepito senza colorazioni così da non alterare la qualità acustica complessiva.

Il microfono ha una presenza molto armoniosa, brillante nella gamma medio alta e ben dettagliato in quella bassa. L'MK 4 monta una capsula a grande diaframma da 1” placcata in oro a 24 carati. Il robusto chassis in metallo e la capsula montata su sospensione elastica garantiscono al microfono straordinarie doti acustiche anche in condizioni gravose di utilizzo.

L’MK 4 è perfetto nella ripresa della voce, la chitarra acustica ed il grand piano, ma anche per gli strumenti a corde e a fiato in genere.

Sennheiser lo consiglia anche per utilizzi live, essendo molto adatto per amplificatori da chitarra, batteria e percussioni.

La cancellazione dell’handling noise, particolarmente curata, è il risultato di un’estrema attenzione posta nel sistema scelto per il montaggio della capsula.

Il tutto può essere ulteriormente migliorato grazie all'apposita sospensione elastica fornita come accessorio opzionale.

La sospensione elastica - a frontale aperto di nuova concezione - permette, inoltre, di posizionare frontalmente l'MK 4 davvero vicino alla sorgente sonora.

La pressione sonora massima sopportata è di 140 dB, e il suo self-noise di soli 10 dB(A).

L’MK 4 è disponibile in un'unica versione di colore nickel, corredato di clamp di fissaggio e di un morbido astuccio dove riporlo.

 Versione stampabile




Torna