Qualità assoluta di pellicce ed eccellente lavorazione

Lusso al top nella la collezione Nijole’ autunno-­inverno 2010/11

  Moda e tendenze  

Una straordinaria passione per il concetto di Art&Craft contraddistingue da sempre le collezioni Nijolé e appare evidente nel mix unico di competenze che lo caratterizza.

La confezione dei capi è totalmente “Made in Italy“ mentre la qualità assoluta di visoni, zibellini e cincillà è garantita dal background di questo marchio, nato da un laboratorio di pellicceria lituano all’inizio degli anni Ottanta.

La sezione più importante della collezione è come ovvio dedicata alla donna.

Pezzi straordinariamente in tendenza sono le giacche corte ad “A” realizzate in visone silvershadow, pastello, blackglama o mogano, con o senza cappuccio. Deliziosi i cappottini a manica corta che trovano la loro interpretazione migliore proprio con l’utilizzo del visone, così come accade per la stola con le frange in seta. Lo zibellino è utilizzato per giacche dai grandi rever e per gilet lunghi, dotati di cappuccio e inserti in coccodrillo: capi modernissimi, insoliti e insieme sofisticati. Il cincillà conferisce un aspetto decisamente nuovo ai bomber dotati di zip centrale. La pellicceria di Nijolé, preziosa nei materiali e nella confezione riesce ad  essere disinvolta quando è  abbinata ai capi di maglia realizzati in cachemire, o sofisticata quando accompagna abiti cocktail in seta, voile o khadi di seta. Chiudono la rassegna dedicata a lei capi in pelle preziosa. Come il blazer in pitone caffè, quello in coccodrillo morbido con abbottonatura frontale, o il piumino con cappuccio in razza.

Capi realizzati in pelle preziosa sono disponibili anche per lui.

C’è il cappotto in pitone antracite, o il bluson con zip centrale in coccodrillo nero, reso morbido da sapienti  trattamenti sulla superficie. Gli interni in e i fianchi in maglia elasticizzata ne fanno un capo davvero appealing, insieme prezioso e sportivo. Ai capospalla per lei si affiancano fusciacche in pelle morbidissima, borse in struzzo e coccodrillo, cuscini e tappeti  art decò realizzati in pelliccia.

Ma sono i pezzi dedicati al bambino l’aspetto più eccentrico della collezione.

Uno straordinario port enfant in cincillà per il fortunatissimo ultimo nato e un bomberino con cappuccio per la sorellina o il fratellino maggiore. Declinati anche questa volta in cincillà o visone.

Info: www.nijole.it.

 Versione stampabile




Torna