Alta tecnologia in cucina

Dalla ricerca AMC International nasce il Sistema Premium AMC

  Casa e arredo  

Dalla ricerca AMC International  nasce il  Sistema Premium AMC ... e per la scienza dell’alimentazione inizia una nuova era.

AMC - Alfa Metalcraft Corporation - ha rivoluzionato la preparazione dei cibi, da oltre 40 anni, creando prodotti che consentono di cuocere senza aggiunta di acqua e di arrostire senza aggiunta di grassi. Inoltre, poiché il valore nutritivo e il sapore di quello che cuciniamo dipendono in gran parte dall’utilizzo della temperatura, AMC International è tra le poche aziende al mondo ad aver innovato questo processo per un’alimentazione sana e gustosa,  secondo la filosofia del ‘Mangiare meglio, vivere meglio’.

Oggi, il prodotto di ultima generazione, Sistema Premium AMC, risultato di oltre 7 anni di studi e ricerche, con 6 brevetti, introducendo per la prima volta criteri di domotica, risponde alle esigenze più attuali di controllo del calore, con risultati di successo sicuri, risparmio economico, di tempo ed energia.

Realizzato interamente in Europa, coniuga semplicità e sicurezza,  design e praticità, al servizio della salute e del piacere della tavola.

Sistema Premium AMC è composto in particolare da unità di cottura di diversa capienza, coperchi “intelligenti” e NAVIGENIO, una piastra mobile di cottura che in modalità wireless si collega e ‘dialoga’ con i coperchi e, se capovolta, si trasforma nel forno più piccolo al mondo e con minor consumo di energia.

Sistema Premium AMC è stato adottato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per le attività dell'i.lab Alimentazione nel quale si può assistere agli esperimenti, verificando di persona le performance di Sistema Premium AMC.

Le nuove unità di cottura AMC, che cuociono senza aggiunta di acqua e arrostiscono senza aggiunta di olii e grassi, grazie a coperchi “intelligenti”, adesso offrono il controllo visivo e acustico ancora più preciso della temperatura di cottura . Inoltre, poiché sono in grado di conservare il calore interno, ne comportano un utilizzo ideale, senza sprechi.

In più, il Sistema è dotato anche della piastra mobile di cottura NAVIGENIO che in modalità wireless si collega e “dialoga” con il dispositivo acustico che si applica sui coperchi –Audiotherm -. Così, quando la temperatura nell’unità ha raggiunto il livello ottimale,  NAVIGENIO la tiene sotto controllo mantenendola costante fino al completamento della cottura. A cottura ultimata, tiene in caldo per un’ora il piatto preparato.

Intanto, il cuoco o la cuoca sono liberi di dedicarsi allo sport, mettere ordine in casa, far fare i compiti ai figli, finire un lavoro, leggere un libro …

E il risultato in termini di qualità della ricetta è assicurato.

Capovolto, NAVIGENIO si trasforma nel forno più piccolo al mondo e con minor consumo di energia.

Info: www.it.amc.info.

 Versione stampabile




Torna