Una delicata commedia girata in un supermercato. Al suo fianco, la giovane e stimata attrice spagnola Paz Vega

Il premio Oscar® Morgan Freeman produce e interpreta “10 cose di noi”

  Cultura e società   

10 COSE DI NOI (TEN ITEMS OR LESS), realizzato con un mini budget e girato in 15 giorni con ispirazione neorealistica, è il risultato di una felice sinergia che mixa il talento e la straripante umanità di Freeman con la verve di Paz Vega.

Il cast – fatto di affermati professionisti ma anche di “attori” presi dalla strada – è diretto dal regista di blockbuster Brad Silberling, disinvolto e lucido sebbene circondato dal genuino stupore della variegata clientela di un supermercato californiano in piena attività.

Sorprendenti gli effetti, applauditi ai festival di Toronto e Torino.        

Un’icona hollywoodiana ormai in declino (Morgan Freeman) si ritrova a girare in auto nella Los Angeles suburbana in compagnia di Scarlet, l’esuberante cassiera del supermercato di un quartiere latino (Paz Vega), alla quale la star dovrà affidarsi per fare ritorno a casa, in assenza dell’usuale stuolo di agenti e assistenti.

Il percorso attraverso la Città degli Angeli si svelerà ricco di circostanze impreviste e incontri fortuiti che saranno la fonte di inaspettate rivelazioni, finendo per trasformare quello che potrebbe preannunciarsi come l’ennesimo scandalo da tabloid in una profonda amicizia, inaspettatamente preziosa per ambedue …

 Versione stampabile




Torna