Il 27 e28 settembre 2014 per almeno 4 e massimo 7 partecipanti si svolge il corso “Photoshop in un weekend “presso lo studio Le Ribelli di Via Vittoria Colonna 49 al costo di soli 320 euro, il più basso per 16 ore in 2 giorni.

La vera grande rivoluzione nel mondo dell’immagine è stato il programma di Adobe Photoshop, che consente di fare un numero infinito di modifiche per migliorare o personalizzare le foto. Conoscerne bene l’uso non è facile. Abbastanza problematico, lento e complesso apprenderlo dal manuale d’istruzione. Di norma occorre frequentare corsi che durano mesi. Invece adesso ecco un esperto di fotografia ed un operatore informatico di grande valore, che, in sole 16 ore, insegnano tutto quello che c’è da sapere su Photoshop: un’esperienza preziosa, indispensabile per oggi e per il futuro.

Angelo Tondini è un noto reporter internazionale: 169 Paesi visitati nel corso di circa 300 viaggi in tutti i continenti, 1 milione d’immagini in archivio. Primo uomo occidentale alle sorgenti del Fiume Giallo in Cina, premiato in Costarica  nel 1993 come reporter dell’anno e in Italia nel 2002 dall’Adutei (Associazione degli Enti del Turismo). Ha pubblicato articoli in tutto il mondo e 14 libri in Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia. Da 20 anni insegna fotografia creativa e reportage in Italia e all'estero: Kenya, Marocco, Polonia, Niger, Ghana, Togo, Mali, Costa d'Avorio, Senegal, Algeria, Guinea Bissau, Guinea Conakry, Birmania, Yemen, India, Cambogia, Laos, Mali, Burkina Faso, Georgia, Armenia, Mongolia, Capo Verde, Namibia.

Vito Iannuzzi è un tecnico informatico di grande esperienza e anche ottimo fotografo. Conoscitore profondo di Photoshop, ha elaborato insieme a Tondini un metodo semplice per insegnarlo. Insieme hanno già tenuto diversi corsi con alto gradimento degli allievi.

Info: photo@focusteam.it - www.corsifotomilanoinviaggio.com -www.angelotondini.com.