Dalla ricerca dermatologica Ganassini

Rilastil per pelli intolleranti

  Bellezza e Benessere  

La pelle è l’organo che ci ricopre, ci protegge e comunica con l’ambiente che ci circonda.

Lo strato cutaneo più direttamente coinvolto e più esposto alle sollecitazioni esterne è lo strato corneo. Il film idrolipidico che riveste lo strato corneo, così come il fattore idratante naturale, hanno la primaria funzione di mantenere il giusto grado di idratazione.

Quando una di queste componenti è alterata, la funzione barriera si indebolisce e possono verificarsi dei danni, che vanno dai rossori alla couperose, fino a casi decisamente patologici, come le dermatiti atopiche e da contatto, o episodi di insofferenza indotta da fattori esterni (climatici e ambientali). Siamo in presenza di pelli intolleranti. I sintomi più frequenti sono prurito e sensazione di pizzicore, calore o bruciore.

Tali manifestazioni possono essere dovute a stimoli fisici come radiazioni ultraviolette, radiazioni ionizzanti, calore oppure a stimoli chimici da farmaci, cosmetici, inquinanti atmosferici, nonché da stimoli di varia natura, come allergeni, infezioni batteriche e malattie immunitarie della pelle.

Il trattamento cosmetico delle pelli intolleranti deve pertanto assicurare un incremento della funzione barriera ed evitare, nella sua formulazione, materie prime note come sensibilizzanti.

Dalla ricerca dermatologica Ganassini nascono Rilastil Detergente Pelli Intolleranti, Rilastil Crema Pelli Intolleranti Legère e Rilastil Crema Pelli Intolleranti Optimale.

Una linea di prodotti studiati appositamente per contrastare l’indebolimento delle funzioni barriera dello strato corneo attraverso un’azione detergente delicata e un’azione idratante, emolliente, protettiva e nutritiva, efficace per tutti i tipi di pelle.

Caratteristiche di linea: formulazioni essenziali, utilizzo di soli componenti dermoaffini, senza conservanti, senza profumo, senza alcool, senza coloranti, senza derivati del frumento o del grano, assenza di derivati lanolinici o di origine animale, principi attivi selezionati ad elevato grado di purezza, testati sul contenuto di principali metalli causa di reazioni allergiche: nickel, cobalto, palladio, cromo e mercurio, dermatologicamente testati su soggetti con pelli intolleranti e non comedogenici.

Rilastil Detergente Pelli Intolleranti - È un’emulsione fluida dalla texture “leggera e fresca, estremamente efficace per la detersione del viso, studiato appositamente per ridurre l’asportazione di materiale lipidico e assicurare nel contempo un’azione detergente efficace.

Rilastil Crema Pelli Intolleranti Legère - Una crema dalle spiccate proprietà idratanti, emollienti e protettive, contribuisce a ripristinare il corretto equilibrio idro-lipidico dello strato corneo attraverso un’azione quotidiana idratante, restituiva e lenitiva. Indicata come crema da giorno, o come crema 24h per pelli sensibili grasse-miste, è in vendita in tubo da 50 ml ad euro 19,00.

Rilastil Crema Pelli Intolleranti Optimale - Emulsione dalla texture più ricca, molto idratante e nutritiva; contiene la frazione nobile di olio di girasole ricchissima in acido oleico. Indicata come crema da notte, o come crema 24h per pelli sensibili particolarmente secche, è in vendita in tubo da 50 ml ad euro 19,50.

I prodotti Rilastil Pelli Intolleranti sono in vendita nelle migliori farmacie.

 Versione stampabile




Torna