L’aromaterapia moderna e l’essenzialità in farmacia

Sifarma e Gattefossè

  Bellezza e Benessere  

Sifarma, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti cosmetici e dermocosmetici, grazie all’esperienza maturata in farmacia con Decleor, annuncia il lancio del brand francese Gattefossè, che prevede la distribuzione esclusiva sul canale farmacia della gamma di prodotti, viso e corpo.

Abbiamo scelto Gattefossè perché abbraccia gli stessi valori sui quali si fonda da sempre il nostro impegno. - spiega l’Amministratore Delegato di Sifarma, Fabio Berchi, e prosegue - L’autenticità dei prodotti e il rispetto dell’uomo e della natura è il criterio con cui selezioniamo i brand da noi distribuiti ed è lo stesso criterio che ritroviamo nelle nostre linee di cui deteniamo la proprietà. Si tratta di una cosmetica ragionata che strizza l’occhio alla natura, quella di Gattefossè. Una linea di trattamenti che celebra l’aromaterapia moderna ed esalta le proprietà degli oli essenziali. 4 famiglie caratterizzate in funzione delle virtù di ciascun olio essenziale e riconosciute per l’azione sulle diverse esigenze: Purificante agli agrumi, Calmante a base di fiori, Stimolante con i boccioli & le spezie, Riparatore con i legni e la lavanda.

Natura, Scienza e Aromaterapia moderna si incontrano là dove è forte l’esperienza di Sifarma: in farmacia. Per le sue caratteristiche la farmacia rappresenta la vetrina naturale dei prodotti Gattefossè. Un marchio che rispetta l’ambiente, ingrediente coltivati con agricolture BIO, commercio eco–solidale e certificato AOC. Qualità e rintracciabilità delle materie prime, packaging interamente riciclabile, informazioni trasparenti, semplici, senza promesse eclatanti sono concetti che si sposano alla perfezione con la missione storica della farmacia - conclude Fabio Berchi.

L’esperienza dell’ideatore dell’aromaterapia moderna René-Maurice Gattefossè, associata all’“arte di saper formulare” del laboratorio di ricerca e alla professionalità del team di analisi sensoriale, ha dato vita a una gamma verde “Tutta Attiva”. Nel cuore di tutte le formule sono presenti dei concentrati Arom’actifs esclusivi composti da oli essenziali e da estratti aromatici detti “assolute”, la cui dimensione olfattiva partecipa al piacere dei sensi. Le formule dei prodotti Gattefossè sono composte al 99% da ingredienti di origine naturale, certificati BIO, e tutti gli ingredienti partecipano in modo completo alla parte attiva della formula, base (o eccipiente) compresa.

Infine, per una maggior naturalità, tutti i prodotti sono SENZA parabeni, fenoxietanolo, coloranti, profumi di sintesi, oli minerali, PEG, glicole, siliconi, ingredienti geneticamente modificati, materie prime di origine animale.

Scopri Gattefossè una cosmetica naturale, efficace e sensoriale…da marzo nelle migliori farmacie.

Gattefossè è una delle aziende più importanti dell’industria della salute e del benessere. Gli stabilimenti Gattefossè ricercano, sviluppano, fabbricano e commercializzano le materie prime specializzate per le industrie cosmetiche e farmaceutiche. Il capitale tecnologico si caratterizza per la maestria di due conoscenze, l’oleochimica e il metodo di estrazione basato sulla conoscenza degli eccipienti e dei principi attivi di origine vegetale. www.rm-gattefosse.com. Sifarma, nata nel 1989, inizia la propria attività di distribuzione occupandosi di prodotti farmaceutici in concessione di vendita. Dopo 20 anni, Sifarma vanta un listino con 8 brand di proprietà o in concessione, distribuiti in diversi canali. Marchi di proprietà: Dermatrophine (profumeria selettiva) dal 1999, 2 marchi dermocosmetici, Canova (dal 1998) e Pergam (dal 2005), distribuiti in farmacia tramite informazione medica. Marchi francesi distribuiti: Pier Augè, (dal 1990) in profumeria e centro estetico, Decleor, (dal 1995) brand del gruppo Shiseido, in farmacia, centro estetico e spa, Payot (dal 2004) brand del gruppo Puig, in profumeria selettiva, centro estetico e spa.

Ulteriori informazioni: www.sifarma.it.

 Versione stampabile




Torna