Uno stile ispirato alla bellezza della natura

Furla Natural seduction

  Moda e tendenze  

Dinamica ed impegnata. Appassionata e sensibile. Essenziale ma sempre elegante. I nuovi canoni della bellezza femminile sono ispirati dalla natura e dai valori veri che trasmette. É uno stile di vita che appartiene da sempre alla donna Furla, attenta ai valori e al senso pratico nella quotidianità, con gusto e femminilità. Una donna curata, mai scontata e omologata, che ama i dettagli e le scelte distintive.

La collezione lavora così sugli aspetti legati alla terra e all’ecologia, privilegiando un mood pacato, dai colori organici, naturali e minerali.

I materiali riflettono appieno questa tensione, con grane grosse, che sembrano corteccia, nappe naturali pieno fiore o camosci ingrassati e oleati. Un mondo di contrasti, tra lo spigliato e il raffinato. Come le lane con lavorazioni soffici ma anche mourmansky nelle tonalità naturali della terra. I materiali e colori sono esaltati dalla morbidezza di forme e strutture soffici e tondeggianti. Dalle dimensioni ampie, con un aspetto tattile. Le trapunte sono bombate, ricamate e goffrate.

Gli accessori completano un quadro cromatico con finiture essenziali argento invecchiato o dettagli tridimensionali e zip. Importanti come le pietre che rafforzano i mood di collezione, quali l’agata, la pietra di luna, il topazio o l’ambra.

URBAN WORKER. Un nuovo rigore nelle forme e nei colori. Un nuovo senso di rigore e una ritrovata sobrietà. La donna Furla è sofisticata ed elegante ma anche pratica e dinamica. Una donna immersa nella vita e negli impegni, la cui eleganza nasce come disposizione dell’anima e non come status. Una donna che sa scegliere e coniugare stile alle necessità del lavoro quotidiano, con una forte personalità.

È nata così una collezione ispirata al mondo delle uniformi con accostamenti e sovrapposizioni di maschile e femminile.

La collezione gioca su abbinamenti particolari, creati da texture inusuali fatte di contrasti con l’uso di materiali dalla struttura corposa e dalla finitura naturale, né lucida né opaca.

I colori riscoprono un rigore dimenticato, giocati su tonalità scure. Il grigio è il nuovo nero di Furla. E diventa il leitmotiv di una gamma che vira sui toni dei marroni fino ai blu evocando le tonalità cromatiche delle pietre e dei minerali, quali la pirite, l’ardesia, l’onice o i lapislazzuli.

I pellami seguono questo impeto progettuale: dalle stampe cocco ingrassato tamponato sfumato a stampe macro, e a lucidi con aspetto più tecnico. I vitelli sono lisci, alce e boxati. I peli rasati e le pellicce a pelo lungo sfumato danno invece un aspetto lussuoso ma mai frivolo alla parte più ricca della collezione.

Le forme strutturate sono rese speciali attraverso particolari inediti, dagli accessori con finitura oro e ottone anticato alle chiusure gioiello, ma mai leziose o barocche. E così le borse assumono un look cittadino dal design rigoroso, anche grazie a zip di metallo importanti e dettagli catene.

Il team stilistico Furla ha così vestito sapientemente strutture semplici con materiali forti, ispirati al mondo “urban worker”: tascapani, bandoliere multifunzione, dettagli tracolle con nastri, soluzioni per un modo nuovo e contemporaneo di affrontare la città e il lavoro.

 Versione stampabile




Torna