Sephora crea il “Codice di Condotta per i Fornitori ”

Sephora: codice etico

  Bellezza e Benessere  

Sephora da sempre all’avanguardia sancisce un codice nel pieno rispetto delle  Convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, e dalle linee guida dell’OCDE e del Global Compact.

Un passo importante per Sephora che ha consolidato il rispetto  per i valori morali ed etici nella gestione d’impresa, e lo ha trasformato in concreto in un codice che viene fatto sottoscrivere  a tutti i fornitori. Sephora infatti si aspetta che anche i suoi fornitori perseguano la medesima filosofia nella gestione della loro propria impresa.

Una filosofia semplice e coerente che si fonda sui principi sanciti dalle Convenzioni all’Organizzazione Internazionale del Lavoro, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, e dalle linee guida dell’OCDE e del Global Compact.

Il codice contempla tre punti fondamentali: requisiti e responsabilità d’impiego, esigenze e responsabilità ambientali, metodi di lavoro

Per quanto riguarda requisiti e responsabilità d’impiego, Sephora vuole combattere attivamente contro situazioni come: lavori forzati, lavoro minorile, molestie, abusi e discriminazioni. Questo per rispettare in pieno la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

In merito alle esigenze e responsabilità ambientali, Sephora promuove l’impegno per un ambiente pulito e sicuro, incoraggiando iniziative che riducano l’impatto sull’ambiente, in particolare attraverso tecnologie sofisticate che rispettino però l’eco sistema mondiale.

Per quanto riguarda metodi di lavoro, Sephora si aspetta che tutti i suoi fornitori agiscano nel pieno rispetto della legalità cercando così di eliminare la corruzione sotto tutte le sue forme, ivi compresa l’estorsione.

 Versione stampabile




Torna