FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 25 gennaio 2022

Casa e arredo, Vetrina

Conforama: cucina e divano sinonimo di convivialità e unicità
Anno nuovo, cucina e divano nuovi: Conforama Italia per il 2022 presenta nuovi modelli di cucine e divani a partire dal concetto di aggregazione e convivialità

Se il 2021 è stato un anno di riassestamento, il 2022 è l’anno di una grande ripartenza.

In un periodo di incertezza sociale ed economica, le nostre abitazioni si sono trasformate in un luogo lavorativo, ludico e di intrattenimento in famiglia, diventando anche un vero e proprio spazio mentale, un luogo intimo dove abbiamo trascorso la maggior parte delle nostre giornate. La casa acquista di conseguenza un valore diverso dove il termine “comfort” diventa sinonimo di benessere e salute.

Da qui nasce l’esigenza di riorganizzare i propri spazi rendendoli sempre più ampi e luminosi: una nuova tendenza che risponde alla necessità di creare ambienti perfetti per trascorrere momenti di unione e convivialità.

Se in questo contesto si è rafforzato in maniera esponenziale il concetto di condivisione, ecco che la cucina diventa la vera protagonista della scena con tutti gli accessori che ne fanno da sfondo, rendendola un’estensione della nostra quotidianità.

Da semplice spazio dove poter mangiare in fretta per poi dedicarsi ad altre attività, la cucina diventa un luogo di ritrovo per sperimentare e stare insieme. Nasce così l’esigenza di scegliere cucine ampie e moderne prediligendo modelli a isola o penisola. Che sia angolare, lineare, moderna, classica o a ponte, Conforama Italia offre soluzioni uniche e personalizzate che faranno vivere con personalità i propri spazi. Grazie a Confy, la pecora rossa che esce dal gregge, che saprà ispirare e dare un tocco di personalità e unicità ai propri ambienti seguendo il proprio stile e gusto personale.

A farsi portavoce di questa nuova realtà ne sono l’esempio la cucina Maila in versione a ponte, angolare o lineare per coniugare gusto e convivialità o la cucina con penisola Dafne, esempio di uno spazio condiviso capace di dare forma e funzionalità contemporaneamente alla casa ma soprattutto alla cucina.

Come per la cucina, anche il living svolge un ruolo fondamentale specialmente dopo un periodo in cui il divano si è trasformato in un luogo di aggregazione dove abbiamo trascorso molto tempo.

Ecco, quindi, che Conforama Italia, società italiana con sede a Milano, leader specializzata in mobili e in tutti i complementi d’arredo e decorazione per la casa, mette al centro questa nuova realtà con il suo confortevole divano in tessuto Greg, perfetto per concedersi piacevoli momenti di relax reclinando i poggia testa e utilizzando la panchetta anche come contenitore.

Per chi ha voglia, invece, di intrattenersi con gli amici o passare del tempo con i propri famigliari, non può mancare il divano in tessuto componibile Adrian, con sedute traslanti e schienali regolabili, perfetto per trascorrere momenti all’insegna del divertimento in un ambiente confortevole e moderno. Inoltre, su oltre 50 modelli tra poltrone e divani, vi è la possibilità di ricevere il prodotto scelto in soli 15 giorni.

Tutto questo è accompagnato da due pilastri: l’importanza del Made in Italy e della sostenibilità.

Conforama, infatti, ha a cuore il pianeta e, per questo motivo, si affida a partner e fornitori che perseguono lo stesso importante obiettivo: la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’eccellenza del “saper fare” italiano.

Una casa che si adatta al cambiamento e che rispetta l’ambiente non è un’utopia: rappresenta, al contrario, il futuro in cui Conforama crede, una visione profondamente sentita in cui i nostri spazi diventano non solo esteticamente belli, ma anche funzionali e adattabili ad ogni esigenza.

Conforama Italia è presente con i suoi 19 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, dove fornisce numerose soluzioni di arredo con un’attenzione al prodotto Made in Italy e un’ottica sempre più vicina alla sostenibilità.