FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 25 gennaio 2022

Casa e arredo, Vetrina

Cinelli Piume e Piumini: i piumini d’autore
Il piumino Grenoble è disponibile in quattro diversi gradienti termici

La lavorazione magistrale della piuma riveste per Cinelli Piume e Piumini un ruolo primario. Grazie alla sapienza e all’esperienza maturata nel tempo, infatti, i suoi prodotti rappresentano la quintessenza della tradizione manifatturiera italiana.

L’azienda, da sempre, si sa, si fa promotrice della cultura della piuma e del piumino, perché è importante conoscerne le caratteristiche per scegliere in modo consapevole il prodotto giusto, di qualità e in linea con le proprie esigenze.

Nella collezione dell’azienda toscana ampio spazio è dedicato ai piumini da letto che garantiscono calore e leggerezza e sono 100% naturali, anallergici e certificati.

Il tessuto di rivestimento che racchiude la piuma è realizzato in un cotone dalla fitta trama che non permette il passaggio della polvere e la proliferazione di acari, la cui presenza è azzerata già durante il processo di lavorazione della materia prima che viene sanificata e sterilizzata.

Per questo motivo Cinelli Piume e Piumini ha ottenuto sulla linea Letto la label NOMITE, che certifica ogni prodotto ideale anche per chi soffre di allergie alle polveri domestiche.

Il piumino di alta gamma più rappresentativo dell’azienda, lo ricordiamo, è il modello Grenoble con un prezioso rivestimento in 100% Cotone Raso bianco, tessuto certificato Öko-Tex con uno speciale trattamento idrofilico che permette un’altissima traspirabilità, e un’imbottitura in 100% Piumino d’Oca Bianca Ungherese.

Grenoble è disponibile in quattro diversi gradienti termici da selezionare in base alle proprie esigenze di calore, alla temperatura esterna e a quella interna dell’ambiente:

la versione Winter è indicata quando il clima è invernale e la stanza da letto è riscaldata solo per poche ore al giorno;

la versione Spring, invece, è consigliabile per la mezza stagione o per ambienti riscaldati costantemente, con temperatura della camera intorno ai 20°;

il modello Summer, poi, è la soluzione perfetta per un uso di mezza stagione in aree con clima non freddo e camere con aria condizionata tra i 22° e i 24°;

il modello Summer Light, infine, è indicato quando in casa e fuori la temperatura è calda, intorno ai 25°, oppure con l’aria condizionata dai 24°.

Come tutti gli altri piumini dell’azienda, anche il modello Grenoble è disponibile in tre diverse dimensioni standard: matrimoniale, una piazza e mezzo e singolo.

Qualità, artigianalità e grande attenzione alla tracciabilità della materia prima. Cinelli Piume e Piumini è attenta nel garantire una filiera controllata e un prodotto certificato.

L’azienda, lo ricordiamo, fa parte di EDFA, l’associazione internazionale che raggruppa i principali produttori di articoli in piuma nel mondo, e che ha ottenuto le più importanti certificazioni del settore: DOWNPASS, GRS e RDS.

Info: www.cinellipiumini.com.