FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 dicembre 2021

Tecnologia, Vetrina di prodotti

LG: i nuovi monitor premium pensati per i lavoratori di oggi, tra ufficio e smart working
Elevata produttività e una rivoluzionaria esperienza utente rendono la nuova linea di monitor di LG perfetta per i lavori più creativi

Il prossimo 4 gennaio al CES 2022 LG presenterà i nuovissimi monitor premium progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti, compresi quelli creativi, e dei programmatori di tutto il mondo: il display LG UltraFine (modello 32UQ85R) e il monitor LG DualUp (modello 28MQ780), infatti, offrono design eleganti e pratici, connettività avanzata e un’esperienza utente superiore sia per chi lavora da casa sia per chi va in ufficio. Con una qualità delle immagini senza precedenti, prestazioni potenti, personalizzazione e praticità, non sorprende che queste due soluzioni si siano guadagnate i CES 2022 Innovation Awards.

Il nuovo display LG UltraFine è un monitor di qualità professionale, progettato pensando alle esigenze di direttori artistici, grafici, editor di foto e video e live streamer. Il suo pannello Nano IPS Black da 32 pollici con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) vanta un rapporto di contrasto di 2.000:1 e una copertura del 98% della gamma cromatica DCI-P3, garantendo neri profondi e colori vivaci che rimangono reali su un ampio angolo di visione in diverse condizioni ambientali. Il primo pannello Nano IPS Black di LG consente al display LG UltraFine tonalità di nero realistiche e sfumate, aggiungendo più profondità alle immagini e consentendo ai creator di realizzare le proprie realtà con precisione avanzata.

Per mantenere il livello di precisione del colore richiesto dai creativi di oggi, il display LG UltraFine è dotato di un sensore di autocalibrazione rimovibile. La calibrazione può essere facilmente programmata tramite l’intuitivo software di LG, facendo risparmiare tempo grazie all’esecuzione automatica di questa critica regolazione.

Ideale per tutti i tipi di attività, dalla creazione di contenuti alla loro codifica, il monitor LG DualUp è dotato di un display Nano IPS con un formato 16:18 - un formato unico, una novità nel mercato dei monitor. L’innovativo monitor con risoluzione Square Double QHD (2.560 x 2.880) offre sullo schermo lo stesso spazio di due display da 21,5 pollici e ha una funzione di visualizzazione divisa verticalmente che consente di vedere di più in un solo colpo d’occhio. Grazie a un’elevata produttività e praticità, il monitor LG 28MQ780 eleva il comfort con il supporto ultra-regolabile LG Ergo, che consente di risparmiare spazio perché si fissa saldamente alla maggior parte di scrivanie e tavoli. Inoltre, lo schermo a doppia altezza del monitor LG DualUp riduce i movimenti della testa da lato a lato, che rappresenta la causa principale del dolore al collo.

Seo Young-jae, senior vice president and head of the IT business unit of LG Electronics Business Solutions Company ha detto: I monitor premium di LG per il 2022 offrono la qualità delle immagini, le funzionalità e l’usabilità in grado di soddisfare sia le esigenze di chi lavora in ufficio sia di chi fa smart working, Questi prodotti, vincitori del CES Innovation Award, rappresentano il nostro impegno nell’esplorare nuovi form factor e funzionalità per espandere e rafforzare la nostra gamma di monitor premium.

Info: www.LG.com/b2b - www.lg.com/it - www.lg.com/it/business.