FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 dicembre 2021

Food and beverage, Tendenze

OrtoRomi: le offerte di Radicchi I.G.P.
Il nuovo anno parte con la bontà e il benessere, in formato time-saving

La Cooperativa Agricola OrtoRomi, fondata nel 1996 ed oggi uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura, propone 4 esclusive referenze stagionali che hanno come protagonisti due freschi e croccanti radicchi tipici veneti, di altissima qualità: il Radicchio Rosso di Treviso I.G.P ed il Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P.

Queste le quattro proposte:

Insalata al Radicchio Rosso di Treviso I.G.P e Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. - Un mix croccante che unisce il gusto deciso del Radicchio Rosso Tardivo con la dolcezza fresca del Radicchio Variegato. E' disponibile in busta da 200 g.

Insalata al Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. - Tutto il sapore dolce e delicato del Radicchio Variegato in purezza. E’ proposto in busta da 200 g.

Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. - Quarti di cespo di Radicchio Rosso di Treviso Tardivo I.G.P., pronti per essere grigliati. E’ disponibile in una pratica vaschetta da 250 g.

Cuor di gusto - Ricca ciotola con Radicchio Rosso Tardivo di Treviso I.G.P., Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., scaglie di Grana Padano D.O.P. e noci sgusciate. L’effetto “crunch” dei Radicchi I.G.P e delle noci contrasta deliziosamente con la morbidezza del formaggio. La ciotola da 140 g., per veri gourmand, include anche il kit del dressing (olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di Modena I.G.P., sale + salvietta e forchettina).

I due tipi di radicchio proposti da OrtoRomi già lavati così da essere pronti da gustare crudi o da cucinare, riducendo, in questo modo, i tempi di preparazione dei pasti, sono disponibili presso i migliori supermercati e ipermercati, nel banco frigo dell’ortofrutta, nel rispetto della stagionalità degli ortaggi (da inizio ottobre fino a fine marzo circa).

I Radicchi I.G.P. lo ricordiamo, sono prodotti stagionali, che vengono coltivati solo nelle tre province venete di Treviso, Padova e Venezia, un territorio particolarmente fertile, ricco di risorgive, requisito fondamentale per l’Igp., rispettando il disciplinare di coltivazione previsto dal Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., cui la Società Cooperativa Agricola OrtoRomi aderisce da anni,

Info: www.insalarte.it - www.ortoromi.it.