FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 28 dicembre 2021

Turismo d’autore, In Italia

Assisi: Nun Assisi Relais & Spa Museum
FESTIVITÀ D’INCANTO

Trascorrere il Natale e il Capodanno, con i propri cari e amici, avvolti dallo charme di una dimora storica dal design elegante e raffinato, concedendosi momenti di relax e gusto, è il leitmotiv delle feste del Nun Assisi Relais & Spa Museum.

Storia, benessere e tentazioni golose sono, infatti, i temi che si intrecciano armoniosamente in “Natale d’incanto” e “Luxury dreams”, le nuove proposte che l’esclusivo 5 stelle di Assisi, ricavato all’interno dell’antico monastero di Santa Caterina, ha ideato per celebrare in grande stile il 25 dicembre e accogliere al meglio il 2022.

Natale d’incanto, a partire da € 1.300, minimo due notti, in camera matrimoniale con colazione per due persone, comprende: Cena della Vigilia o pranzo di Natale al ristorante ‘Benedikto Osteria in Assisi’ con menu della tradizione (abbinamento vini inclusi), per due persone; Una cena con menu degustazione, 4 portate a scelta dello chef (bevande escluse); Tea Time dalle 16:00 alle 18:00 presso il Nun Bar; Percorso Nun Spa, un massaggio rilassante dalle note dolci e sensoriali di vaniglia (50 minuti) a persona.

Luxury Dreams’ Speciale Capodanno, a partire da € 2.100, minimo tre notti, in camera matrimoniale con colazione, per due persone, comprende: Cenone di Capodanno al ristorante ‘Benedikto Osteria in Assisi’, accompagnamento musicale dal vivo, aperitivo al Nun Bar e brindisi di mezzanotte (una bottiglia per il brindisi inclusa, altre bevande escluse); Tea Time dalle 16:00 alle 18:00 presso il Nun Bar; Un lunch al ristorante ‘Benedikto Osteria in Assisi’, due portate à la carte, vini in abbinamento inclusi; Percorso Nun Spa e un massaggio distensivo con olio iridescente (50 minuti) a persona.

Gli ospiti potranno soggiornare in una delle 18 camere e suite, dagli arredi contemporanei e dai rilassanti colori tenui, soffermarsi al Nun Bar per un tea time e rigenerarsi nella suggestiva NUN Spa Museum, resa unica da muri in pietra e colonne calcaree risalenti all’anfiteatro romano che un tempo occupava quest’area. In questa scenografia d’eccezione si snoda il percorso Nun - Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario - quattro zone, collegate tra loro, con differente temperatura e livello di umidità, e dove trovano spazio una grande piscina multigetto, una vasca relax, e un’area tisaneria. L’esperienza wellness si completa con l’ampia offerta di rituali e trattamenti della linea Perlasium, come il massaggio rilassante dalle note dolci e sensoriali di vaniglia o quello distensivo con olio iridescente.

Ma è a tavola che le festività trovano la loro vera celebrazione, ed ecco che al ristorante Benedikto Osteria in Assisi, regno dello chef Enea Barbanera, tutto è pronto per trascorrere la cena della Vigilia e il pranzo di Natale degustando i piatti della tradizione dai sapori ben definiti e dagli accostamenti gustosi. E per rendere indimenticabile la fine dell’anno, dopo l’aperitivo di benvenuto, servito al Nun Bar, andrà in scena il gran cenone di Capodanno con invitanti specialità gastronomiche, il tutto allietato da un intrattenimento musicale dal vivo.

Info, prenotazioni: NUN ASSISI RELAIS & SPA MUSEUM - Via Eremo delle Carceri 1° (Piazza Giacomo Matteotti), 06081, Assisi (PG) - reception@nunassisi.com - www.nunassisi.com