FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 17 novembre 2021

Bellezza e Benessere, Bellezza

SEVENTY BG: nuova formulazione e nuovo packaging del SKINPROJECT HYALGEL COMPLEX 3.0 Hi-Lo
Questo gel viso idrata e rigenera effetto lifting

SKINPROJECT HYALGEL COMPLEX 3.0 Hi-Lo è un gel idratante e rigenerante effetto lifting in gel con il 3% di acido ialuronico biotecnologico ad alto e basso peso molecolare + acido gamma amino-butirrico (GABA) di SEVENTY BG, la società, fondata nel 2005 da Biagio Giannella, attiva nello sviluppo di dispositivi medici ad uso professionale e cosmeceutici. L’azienda si avvale della collaborazione di Università e Centri di Ricerca nazionali e internazionali per lo sviluppo di nuovi prodotti brevettati che impiegano la nanotecnologia, sistemi filmanti a rilascio controllato di principi attivi, formulazioni innovative di interesse cosmetico e dermatologico.

Una formulazione di nuova generazione - La molecola di acido ialuronico esercita un’efficacia diversa a seconda del più alto (Hi) o più basso (Lo) peso molecolare. La peculiare struttura del reticolo di acido ialuronico serve a trattenere le particelle d’acqua presenti nel derma e a favorire la produzione e il ricambio di altre proteine e cellule essenziali per l’elasticità cutanea, ossia il collagene e i fibroblasti.

Grazie alla nuova formulazione ad alto e basso peso molecolare SKINPROJECT HYALGEL COMPLEX 3.0 Hi-Lo è ancora più efficace agendo dall’esterno ma anche dall’interno della cute:

HA ad alto peso molecolare (Hi): agisce in superficie garantendo un’efficace idratazione e un’azione filmogena legandosi allo strato corneo per un effetto tensore e protettivo.

HA a basso peso molecolare (Lo): agisce in profondità coadiuvando lo stimolo alla produzione di proteine preposte alla compattezza e all’elasticità cutanea e alla riparazione del tessuto.

Un idrogel (o idrogelo) che impiega HA ad altissima concentrazione (3%), in associazione con altri principi attivi (GABA e pantenolo), è in grado di intervenire efficacemente per via topica sui delicati meccanismi biologici del tessuto cutaneo.

È componente essenziale della ECM, insieme a collagene, elastina e fibronectina.

L’acido ialuronico (ialuronato) è uno dei principali costituenti del connettivo dell’uomo e dei mammiferi, nella pelle il 50% è nel derma. Con l’età, l’HA subisce una notevole riduzione.

Il ruolo dell’HA nella fisiopatologia è iIdratare i tessuti: immagazzina l’acqua e la rilascia in base al fabbisogno:

  • Proteggere i tessuti da eccessive tensioni e sollecitazioni.
  • Mantenere l’integrità tissutale: rigenera i tessuti danneggiati.
  • La lunghezza delle catene di HA (peso molecolare) assume un ruolo biologico importante ed implica differenti effetti sul comportamento cellulare e una diversa penetrazione nei tessuti.

Acido Gamma Amino-Butirrico (GABA) - Questo importante neurotrasmettitore, originando un rilassamento reversibile e immediato delle fibrille muscolari superficiali, contrasta le rughe e le linee di espressione. L’azione positiva del GABA si osserva in particolare nelle zone del contorno occhi, contorno labbra e tra le sopracciglia.

Pantenolo - È un precursore della vitamina B5, grazie al suo basso peso molecolare è in grado di penetrare l’epidermide e metabolizzare rapidamente diventando vitamina B5: è essenziale per la funzione epiteliale e il ringiovanimento cellulare, favorisce la normale cheratinizzazione cutanea.

Azioni: Contemporaneamente all’azione riparatrice per la cute senescente, svolge un ruolo di prevenzione e, contemporaneamente, di stimolo e omeostasi (Hi e Lo).

Monotrattamento: Pelle maschile (dopo la rasatura); Pelle giovane o anche durante il periodo estivo (evita l’occlusione dei pori): Recupero dell’idratazione e della barriera durante i trattamenti invasivi per l’acne; Trattamento unisex

Trattamento sinergico: Pelle ipotonica, disidratata, senescente; Pelle ruvida e rugosa; In presenza di cheratosi attiniche; Ottima come base per l’utilizzo di altri prodotti in sovrapposizione; Come prosecuzione di trattamento dopo biostimolazione e/o peeling.

Benefici ed effetti visibili: Superficie cutanea più rilassata; Riduzione delle rughe; Look più naturale; Pelle levigata e luminosa; Pelle più idratata

Indicazioni & modo d’uso: Antiaging adatto a tutti i tipi di pelle:Può essere usato come base make-up. Applicare preferibilmente mattina e sera. Dermatologicamente testato a nickel, cromo, cobalto e cadmio. Basta applicare una piccola quantità di prodotto su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.

Nuovo pack moderno e accattivante

Il prodotto, rinnovato sia nella formulazione sia nel packaging, sostituisce il Skinproject Hyalgel Complex 3% e di Skinprojecy Hyalgel 1%.

Il flacone airless con dispenser da 30 ml è in vendita su www.seventybg.com e nelle farmacie selezionate.a € 42,00.