FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 17 novembre 2021

Casa e arredo, Tendenze

Mirabello Carrara ha inaugurato il progetto Vetrine d’Autore
Il progetto intende realizzare una capsule collection a firma dell’artista contemporaneo Kiko Perotti

Mirabello Carrara e l’Arte, un legame intrinseco e da sempre fortissimo nell’identità del brand, che, oggi, rinnova, ancora una volta, questa liaison lanciando il progetto Vetrine d’Autore, con l’obiettivo di realizzare una serie di capsule collection disegnate di volta in volta in esclusiva per Mirabello Carrara da un diverso artista contemporaneo.

La prima tappa di questo percorso è Fuori dal Gregge, una linea che nasce dalla collaborazione con il pittore Kiko Perotti. Un disegno delicato, sognante e fiabesco in cui le tinte soft e i tratti morbidi delineano un’atmosfera onirica. Un patchwork divertente, composto da tanti quadri che vedono protagonisti gli animali che nell’immaginario collettivo aiutano a combattere l’insonnia: piccole e paffute pecore indaffarate, intente a svolgere le più svariate attività.

Disponibile in versione completo letto, completo copripiumino o trapunta, il disegno è declinato su morbido percalle.

La passione per l’Arte, che ha sempre fatto da fil rouge in tutte le collezioni della Maison, legate alla tradizione delle fantasie floreali rese attraverso diverse tecniche pittoriche, trova quindi nuova espressione nella volontà, questa volta, di promuovere gli artisti contemporanei e il loro lavoro, nella convinzione che la cultura sia un elemento fondamentale di espressione nella società moderna.

Kiko Perotti è un artista di fama internazionale che si esprime attraverso la pittura a olio, a pastello e ad acquerello. Apprezzate in Europa, America e Russia, le sue opere vedono come protagonisti indiscussi gli elementi della natura. Particolarmente rappresentative sono le tele in cui Kiko ritrae le pecore, uno dei suoi soggetti preferiti. Commenta infatti scherzosamente l’autore “Dipingo le pecore perché primo o poi, con la loro flemma, conquisteranno il mondo!”

MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 70%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.