FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 17 novembre 2021

Cultura e società, Editoria e comunicazione

Prénatal: la collezione AI, un abbraccio che unisce tutta la famiglia
Dietro l’obiettivo che ha immortalato la collezione AI di Prénatal c’era una fotografa con il suo dolce pancione

Prénatal ha presentato la sua collezione AI, che unisce ed accompagna la famiglia che cresce con capi e accessori studiati non solo per i bambini 0-8 anni ma anche per la mamma, dall’attesa fino all’allattamento.

All’interno della collazione troviamo, infatti, tutto il necessario per la quotidianità, dai capi più comodi e pratici a quelli dal taglio ricercato.

Come racconta #borntobeafamily, l’hashtag dedicato alla campagna AI 2021, negli scatti che si susseguono tra mura domestiche e ambientazioni naturali, sfilano i capi che uniscono la famiglia in un abbraccio di colori caldi e morbidi tessuti.

Per interpretare al meglio il suo obiettivo, Prénatal ha affidato gli scatti allo sguardo femminile della fotografa Clara Vanucci. Una professionista profondamente voluta anche per lo stato interessante in cui si trovava al momento dello shooting. Una scelta in linea con la mission aziendale che vuol dar voce ai genitori, alle donne, alle mamme. La profonda empatia tra la fotografa e le famiglie sul set ha dato vita a degli scatti emozionali, capaci di raccontare quello che c’è dietro ad ogni capo indossato o accessorio condiviso.

La sessione fotografica è stata, al contempo, immortalata per testimoniare i valori che si nascondono dietro un brand creato a misura di famiglia. Un progetto nel progetto che ha dato vita a delle micro pillole tratte dall’intervista rilasciata dalla fotografa e disponibile sui canali social Prénatal.