FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2021

Food and beverage, Tendenze

Fiorucci entra nel mondo dell’E-Commerce
Fiorucci lancia la piattaforma CASA FIORUCCI

Nato nel 1850, il Gruppo Fiorucci, che, oggi è uno dei marchi leader in Italia nel settore dei salumi e che si colloca, per qualità dei prodotti e notorietà del brand, tra i protagonisti della gastronomia italiana a livello internazionale, continua a cavalcare l’onda dell’innovazione: è entrato infatti, nel mercato dell’E-Commerce.

Fiorucci, infatti, ha lanciato di Casa Fiorucci, rispondendo, così, al trend in forte crescita dell’acquisto on line.

Alessandra Zorzitto, Marketing Manager Fiorucci, ha dichiararo. Siamo orgogliosi di lanciare Casa Fiorucci, una novità importante che stimiamo determinerà un aumento della brand reputation e awareness su scala nazionale grazie alla condivisione non solo di una canale di vendita diretto, ma anche all’uso di una strategia digitale che offre valore aggiunto a Fiorucci e ai prodotti, trasformandoli in un’esperienza.

Casa Fiorucci, la piattaforma dedicata all’E-Commerce di Fiorucci, si rivolge ai consumatori ed intende far riscoprire loro i sapori autentici del Made in Italy con un’ampia proposta di prodotti del brand abbinati a un’attenta selezione di vini in collaborazione con il partner Bernabei.

Il tutto avviene ordinando online e ricevendo comodamente a casa prodotti di alta qualità, adatti a ogni esigenza di consumo.

Il concept Casa Fiorucci nasce proprio dalla volontà di associare Fiorucci al concetto di “casa”, rimandando immediatamente ai valori della tradizione del brand, ai suoi prodotti e creando uno storytelling basato in modo emozionale sulle sensazioni di familiarità, relax, divertimento e fiducia che accompagnano l’idea di casa.

Casa Fiorucci diventa in tal modo lo spazio sicuro online in cui poter trovare il meglio della tradizione italiana da poter assaporare in un’esperienza all’insegna di gusto e qualità.

All’interno della piattaforma tutti i prodotti disponibili sono accompagnati da una descrizione delle loro caratteristiche.

Al momento sono presenti su Casa Fiorucci oltre 100 referenze distribuite in 12 Regioni da Nord a Sud Italia, nel dettaglio: Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Nell’ottica di valorizzazione della tradizione, Casa Fiorucci ha in programma, inoltre l’inserimento di una selezione di prodotti tipici regionali italiani.

Durante la navigazione Casa Fiorucci accompagna il consumatore fornendo consigli ad hoc di acquisto in base al contesto d’uso: è questo il caso del pacchetto aperitivo con un assortimento di salumi e vini abbinati oppure del pacchetto lunch e dinner con un mix studiato per i diversi momenti da gustare e vivere a casa.

Per acquistare online su Casa Fiorucci è sufficiente accedere al sito www.casafiorucci.it inserendo il proprio CAP di residenza e procedere alla selezione dei prodotti di interesse. Nelle 48 - 72 ore successive all’acquisto, i prodotti vengono comodamente consegnati a casa in un’apposita box brandizzata Casa Fiorucci.

Oltre alla forte caratterizzazione in termini di mood e valori veicolati, il concept Casa Fiorucci contempla specifiche iniziative che consentono di rafforzare l’awareness del brand; oltre all’acquisto con contesto d’uso, è questo il caso della sezione di ricette e consigli nutrizionali legati ai prodotti e al loro utilizzo all’interno di particolari ricette o tipologie di diete alimentari.

La sezione Ospiti di casa consente, invece, attività di collaborazione con personaggi influenti in relazione ai temi e soprattutto ai prodotti proposti dal brand e di veicolarli con coerenza grazie allo spunto offerto dal concept creativo.

Saranno, infine, pianificate attività con chef, nutrizionisti e, più in generale, esperti nel settore dell’alimentazione che diventeranno a tutti gli effetti gli ospiti di “Casa Fiorucci”.

Info: www.casafiorucci.it.