FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2021

Casa e arredo, Vetrina

Bugatti: le nuove collezioni di posate
Le nuove posate di Bugatti sono per tavole impeccabili, importanti o decorate

Ad HOMI - Il Salone degli Stili di Vita, svoltosi a Fieramilano (Rho) dal 5 all’8 settembre, Casa Bugatti, brand conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, ha presentato nuove collezioni di posate - Ares, Eclat, Lady e Dévoré, Riviera - per dare un tocco di personalità alla tavola. Contemporanee e raffinate queste nuove collezioni sono dedicate a chi non vuole rinunciare a una mise en place caratterizzata da stile e unicità.

Le nuove posate si distinguono per le forme e le originali combinazioni e sono realizzate con le caratteristiche di tutte le posate Bugatti in modo tale che siano la precisa e naturale estensione della mano: il manico è progettato per una perfetta presa e per la migliore ergonomia, la lama è affilata al punto giusto, per tagliare senza sforzi, i rebbi appuntiti consentono di inforcare perfettamente.

Posate Ares - Queste posate dalla forma slanciata ed allungata e dal design senza tempo, raffinate ed eleganti, sono firmate dal designer e stilista Alessandro Parascandolo. Realizzate in acciaio inossidabile 18/10 forgiato, spessore 6 mm, con finitura satinata e manico in resina, sono disponibili nella versione sabbiato, placcato oro 24 carati e PVD, con manici nei colori nero, grigio, bianco e avorio. La linea comprende un’ampia serie di posate e pezzi speciali per tutti gli usi, tra cui il cucchiaino caffè, il cucchiaino moka, la forchettina dolce, la pala torta, il cucchiaio e la forchetta insalata, il cucchiaione e forchettone per servire, il cucchiaio riso e la coppia bacchette riso.

Posate Eclat - Queste posate, che si distinguono per le linee raffinate e principesche, sono state realizzate da Parascandolo in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Bugatti. Sono disponibili due versioni: una in acciaio inox 18/10, con manico in acrilico e ghiera con finitura argento antico, e l’altra con ghiera dorata. Oltre alle posate sono disponibili anche pezzi speciali, come il cucchiaino caffè, il cucchiaino moka, il cucchiaino gelato, lo spalmatore, la pala torta, il coltello torta, la forchettina dolce, il cucchiaio servirisotto, il cucchiaio insalata, la forchetta insalata, il coltello grana e il coltello formaggio due punte.

La collezione disegnata da Alessandro Parascandolo comprende anche uno straordinario universo di posate decorate, caratterizzate da un universo di animali, paesaggi esotici e urbani, terre lontane, disegnati a mano dal designer e ripresi sulle posate grazie alla capacità tecnica e di personalizzazione di Bugatti. Dalle posate Lady e Dévoré caratterizzate da speciali decori su acciaio lucido e sabbiato, PVD Black Diamond, Champagne e Oro lucido e sabbiato per una tavola di grande effetto, alle sorprendenti “La Collezione delle Terre”, “Le Jardin des Animaux dans La Ville”, serie di posate con disegni dalla forte componente estetica che risente di influssi della moda e del design.

Posate Riviera - Direttamente dall’Ufficio Tecnico Bugatti arrivano, invece, le nuove posate Riviera disponili nelle versioni in PVD (Physical Vapour Deposition, processo di deposizione di particelle di titanio su acciaio inox che dona una particolare colorazione e rende le superfici resistenti a graffi e corrosione) nelle versioni Black Diamond, Champagne, Oro lucido e opaco, perfette per chi cerca in tavola il giusto mix di gusto e tendenza, oltre che nelle classiche versioni acciaio inox 18/10 lucido e sabbiato.

Info: www.casabugatti.it.