FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2021

Bellezza e Benessere, Bellezza

Dermalogica: Daily Glycolic Cleanser
Contrasta l’opacità quotidianamente

Il nuovo Daily Glycolic Cleanser di Dermatologica, il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare sin dalla sua nascita nel 1986 (in quell'anno furono lanciati i suoi trattamenti personalizzati e le sue esclusive formule, prive di sostanze irritanti come alcol, lanolina, oli minerali, nichel, glutine, coloranti e fragranze artificiali, oltre ad essere certificate vegan e cruelty free) illumina la pelle opaca e irregolare, per riportarla al suo splendore.

Molte persone si trovano a dover gestire una pelle spenta ed opaca. Questa condizione della pelle è dovuta all’accumulo di cellule morte e a fattori ambientali come l'inquinamento od il fumo che formano uno "strato" opacizzante sulla pelle che ne attenua la naturale luminosità.

Combattere l’opacità può essere complicato poiché un'esfoliazione troppo frequente e aggressiva può danneggiare la barriera cutanea, causando irritazione.

Daily Glycolic Cleanser consente di detergere quotidianamente la pelle per renderla più luminosa e idratata, senza irritarla.

Questa formula delicata, ma potente agisce rimuovendo le impurità dovute agli agenti esterni che si accumulano quotidianamente, purificando la pelle e ridonandole la sua naturale luminosità, senza intaccare la barriera protettiva cutanea.

L'ingrediente principale di questo detergente, l'acido glicolico, è noto per avere la dimensione molecolare più piccola tra tutti gli Alpha-Idrossiacidi (AHA). Questo lo rende particolarmente efficace nel penetrare nella superficie della pelle, dove è maggiormente evidente la poca traspirazione cutanea. Una miscela nutriente di estratto di Calendula lenitivo e olio di Semi di Jojoba aiuta a trattare, ricostituire e preservare la barriera cutanea, garantendo una pelle luminosa e dall'aspetto sano dopo ogni lavaggio.

Il Formato da 150 mlto di Daily Glycolic Cleanser è disponibile al prezzo raccomandato al pubblico di 39€, mentre il formato da 295 ml è disponibile al prezzo raccomandato al pubblico di 59€.

Daily Glycolic Cleanser è disponibile negli store Dermalogica, presso le spa, i saloni e i centri estetici autorizzati e su www.dermalogica.it.