FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2021

Tuttobimbi, giochi

Bioviva … da Città del sole il gioco di carte Nature Challenge
il gioco di carte Nature Challenge permette di diventare adulti responsabili che si prendono cura del pianeta

Bioviva, l’azienda pionieristica che ha saputo anticipare le sfide sociali per il domani delle future generazioni, da 25 anni progetta giochi affinché i bambini adottino un comportamento rispettoso dell'ambiente anche diventati adulti.

Da 25 anni, infatti, Bioviva, coerente con le sue scelte e tanta forza nel credere nelle sue idee, progetta solo ed esclusivamente giochi a tema “Natura”, prodotti esclusivamente in Francia, con un approccio ecosostenibile (carta, cartone e legno FSC, inchiostri a base vegetale, nessun tipo di plastica nelle confezioni ...), rispettosi delle persone e dell'ambiente per ottenere i grandi riconoscimenti.

I negozi Città del sole, presenti in tutta Italia da 50 anni, e lo shop online hanno integrato nella loro offerta anche i giochi di carte Nature challenge di Bioviva, che non possono mancare in ogni famiglia:

I giochi di carte "Nature Challenge" consentono ai bambini dai 7 anni di scoprire gli animali in pericolo del nostro pianeta, di memorizzare la loro caratteristiche con grande facilità e capire meglio la biodiversità: un metodo pedagogico innovativo attraverso il gioco, approvato da genitori e insegnanti! I bambini si lasciano conquistare dalla raccolta e si fanno coinvolgere. I giochi di carte Nature Challenge trattano temi diversi, dagli animali ai vulcani, allo spazio, alle meraviglie della natura, agli alberi… Un modo straordinario di scoprire il mondo e alimentare la curiosità dei bambini.

Bioviva arriva sul mercato italiano con 12 nuove referenze Nature Challenge: Carnivori, Animali marini, Animali straordinari, Animali inseparabili, Animali preistorici, Spazio, Animali terribili, Animali divertenti, Creature leggendarie, Incredibile pianeta Terra, Re del mimetismo e Minerali. Ogni mazzo contiene 36 carte.

Le regole del gioco sono molto semplici: il bambino scommette sui punti di forza della propria carta (un animale, un pianeta, una creatura, a seconda del tema del mazzo). Il giocatore con la caratteristica più alta vince le carte degli altri giocatori. Il primo a raccogliere tutte le carte del gioco vince la partita.

I contenuti educativi di Nature Challenge sono unici: le informazioni proposte sono oggetto di un accurato e rigoroso lavoro bibliografico per portare il migliore contenuto educativo ai bambini

Nature Challenge contiene immagini straordinarie di animali e natura.