FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2021

Tuttobimbi, giochi

Quercetti amplia la linea di giochi ecologici PlayBio,ici
Con PlayBio di Quercetti si impara a rispettare la natura giocando

Il gioco è uno dei più importanti strumenti di crescita per il bambino, attraverso il quale confrontarsi anche con il mondo esterno. Giocando, infatti, non solo si impara a conoscere se stessi, ma anche l'ambiente circostante apprezzandone tutte le sue qualità.

Questa convinzione ha mosso i passi di Quercetti che ha ampliato la sua linea di giocattoli ecologici, PlayBio, nata per responsabilizzare le famiglie e per introdurre i bambini a uno stile di vita più naturale.

PlayBio, lo ricordiamo, è la linea di prodotti green caratterizzata dall'utilizzo di speciale bioplastica composta per il 40% da fibra di legno proveniente da foreste certificate.

Lanciata nel 2020 con sei prodotti dedicati ai bambini e anche ai più piccolini, PlayBio ha riscosso subito un grande successo, dimostrato dal premio Toys Awards 2021 come Miglior Giocattolo di prima infanzia, ricevuto per FantaColor Baby Bio, un gioco di bottoni con cui comporre mosaici colorati.

La linea PlayBio rispecchia a pieno le caratteristiche dell'azienda Quercetti: intreccia, infatti, la tradizione del Made in Italy (di più di settant'anni) con la volontà di adottare misure per una produzione più sostenibile.

Le due novità della linea PlayBio sono Jumbo Peggy Bio e Migoga Junior Bio.

Jumbo Peggy Bio è un gioco di chiodoni realizzato con l’esclusiva bioplastica composta per il 40% da fibra di legno. La dimensione dei chiodoni rende il gioco sicuro per i più piccoli che possono vivere la loro esperienza ludica in massima autonomia. Jumbo Peggy Bio ha una doppia giocabilità come gioco di composizione di mosaici colorati e come gioco di costruzioni attraverso l’incastro delle piastre in dotazione. Il packaging è realizzato con carta riciclata per una produzione più sostenibile e a basso impatto ambientale. Il giocattolo è ideale per bambini dai 2 ai 5 anni.

Educational Benefits: Motricità fine, Sviluppo cognitivo, Sviluppo del linguaggio, Coordinazione oculo-manuale, Mettere in relazione

Contenuto: 9 piastre modulari bianche, 36 chiodoni in 6 colori, 4 schede illustrate.

Prezzo al pubblico: 19,90 euro.

Migoga Junior Bio, invece, è una pista per biglie per i più piccoli, caratterizzata dall’utilizzo di una esclusiva bioplastica composta per il 40% da fibra di legno. La peculiarità del materiale si evidenzia a 360° per i colori dei diversi pezzi che virano sul pastello, la leggera ruvidità della superficie e il profumo che richiama un ambiente naturale. Migoga Junior Bio è una pista che garantisce un’attività di gioco sicura e autonoma. Le tre sfere di grandi dimensioni sono piene di perline colorate, in modo da fornire una stimolazione visiva, oltre che uditiva. Anche questo prodotto, come ogni giocattolo Quercetti, è 100% Made in Italy. Il packaging è realizzato con carta riciclata.

Il giocattolo è ideale per bambini da 1 1⁄2 a 5 anni.

Contenuto: 2 piste dritte, 1 pista a S, 3 piedi a imbuto, 1 piede raccogli biglie, 10 anelli aperti, 2 colonne, 3 grandi biglie a sonaglio

Educational Benefits: Motricità fine, Pensiero creativo, Coordinazione oculo-manuale, Relazione causa-effetto, Riconoscimento di schemi

Prezzo al pubblico: 29,90.