FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 22 settembre 2021

Bellezza e Benessere, Benessere

GALILEO: LA “PROMO FAMILY”
GALILEO PUNTA L’ATTENZIONE SUL BENESSERE VISIVO DI GRANDI E PICCINI

Dopo un anno caratterizzato da molti mesi di didattica a distanza per gli studenti di ogni età e l’incremento d’utilizzo di tablet, smartphone e computer da parte di tutta la famiglia, è tornata a suonare la campanella di scuola e con essa il focus sull’importanza della “protezione visiva” messo in primo piano da Galileo, brand oftalmico di BBGR Italia.

Da sempre Galileo promuove la cultura della buona visione fin dall’infanzia e sensibilizza i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli con soluzioni ad hoc, in primis la gamma di lenti KID - specifica per i più giovani - che fornisce qualità, trasparenza e soprattutto leggerezza con trattamento Net UV, specifico per le lenti KID e con protezione UV E-SPF 25, o con il top di gamma Neva Max UV, dotato di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF 35.

Per i portatori di occhiali di ogni età che desiderano protezione in una lente chiara, Galileo mette a disposizione BLUV Xpert, la tecnologia 2 in 1 contro luce blu1 e raggi UVA e UVB2, ideale per proteggere gli occhi di tutti i componenti della famiglia e prevenire l’affaticamento visivo. È fondamentale, infatti, che gli occhi dei più piccoli siano sempre protetti perché è proprio nella fase di crescita che sono più vulnerabili. In questi ultimi due anni i bambini hanno trascorso intere giornate davanti alla TV o al computer per seguire le lezioni di didattica a distanza, esponendo così i loro delicati occhi alla luce blu nociva emessa dagli schermi. Allo stesso modo, i genitori si sono destreggiati tra smart working e meeting virtuali, con conseguente affaticamento visivo causato dalla sovra-esposizione alla luce blu-viola. Con BLUV Xpert, è possibile affrontare nella maniera corretta tutte le situazioni, aiutando a proteggere gli occhi da raggi UV e luce Blu nociva, e beneficiano di comfort davanti agli schermi digitali.

Ma non solo.

Sono numerosi i prodotti che offrono protezione visiva senza perdere di vista lo stile come le innovative Transitions Signature Gen8, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions con performance di lunga durata: capacità di scurimento e schiarimento più veloci di sempre, massima chiarezza in interni, protezione sempre attiva dai raggi UV e dalla luce blu-viola.

La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce fornisce protezione e visione ottimale in ogni momento - a scuola, al lavoro e durante il tempo libero - adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce.

Perfetta per i piccoli, ma anche per i grandi più fashion, grazie all’ampia gamma di colori iconici e alla moda - gli Style Colors - che offrono inoltre un tocco glam e sorprendente.

Da sempre Galileo è in prima linea nella diffusione dei princìpi della cultura visiva per incrementare la consapevolezza circa l’uso di soluzioni visive ad hoc per ogni necessità e occasione, educando così grandi e piccini tutta la famiglia a prendersi cura dei propri occhi. Oggi, infatti, la tecnologia offre prodotti specifici per affrontare nella maniera corretta tutte le situazioni, aiutando a proteggere gli occhi da raggi UV, luce Blu nociva, riflessi abbaglianti, con il massimo comfort visivo senza rinunciare allo stile.

Lo scorso 6 settembre è partita la nuova campagna promozionale riservata a tutti i componenti della famiglia.

Info, dettagli della Promo Family 2021: www.galileoitalia.it.