FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 22 settembre 2021

Casa e arredo, Tendenze

Milan Design Week 2021: 24 Bottles conquista Milano
Dal pop-up store in Stazione Milano Centrale all’esclusivo evento The Pattern Club Milano,

In occasione della 60° edizione del Salone del Mobile 2021, il brand italiano di design 24Bottles torna sulla scena milanese ed internazionale del design con una serie di iniziative per il lancio della nuova collezione Fall Winter 2021.

Se da una parte la reputation di 24Bottles accresce stagione dopo stagione e si è concretizzata durante la Milan Design Week 2021 con l’evento esclusivo The Pattern Club, dall’altra parte il brand si impone con la release del primo pop-up store nel cuore della Stazione Centrale di Milano.

Il brand italiano di design sostenibile nato nel 2013 dall’estro di Giovanni Randazzo e MatteoMelotti, fino al 20 ottobre 2021 accoglie i clienti nel primo store monobrand presso laStazione di Milano Centrale.

Il nuovo percorso stilistico di 24Bottles si esprime in un punto vendita che rappresenta un viaggio nel mondo del brand, una dimensione che parla di eleganza e sentieri naturali, paesaggi astratti e linee pulite contrapposte a superfici dalle texture complesse.

The Pattern Club è stato, invece, l’evento della Design Week che ha visto il ritorno di 24Bottles sul palcoscenico meneghino. Un’experience room dedicata ai nuovi pattern della collezione Fall Winter 2021 espressi attraverso giochi di luce e proiezioni all’interno di una stanza segreta presso Carico Milano in via Savona 1, nel cuore del Tortona District. Un percorso immersivo nel design sostenibile di 24Bottles che è stato pensato per raccontare i valori del brand attraverso le emozioni di suoni e immagini.Ricordiamo che 24Bottles, brand italiano di design nato nel 2013, intende ridurre l’impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite: è nato dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare il bisogno di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico. Scegliere 24Bottles, quindi, significa prendersi cura di sé, della propria salute e di quella del pianeta. L’alternativa di 24Bottles è un’ampia gamma di bottiglie in acciaio inossidabile dal design originale, eleganti, riutilizzabili e leggerissime, perfette per ogni stile e occasione. L’azienda, certificata B Corp, inoltre, ha intrapreso un ambizioso programma per raggiungere la Carbon Neutrality, con l’obiettivo di azzerare completamente la propria impronta di carbonio, supportando progetti di riforestazione e a sostegno di comunità rurali in diverse aree del mondo.