FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 21 giugno 2021

Salute, Tendenze

VitaVi contro lo Stress: la ricetta per combatterlo in modo naturale
VitaVi, il brand che rappresenta un nuovo ingresso nel panorama degli integratori alimentari , lancia V / Ease

Lo stress, il grande nemico della gente di oggi. Sono sempre di più le persone che ne soffrono e l’ultimo anno, davvero impegnativo e costrittivo, non ha alleviato di certo le cose. Lo stress si può palesare in diverse forme, tutte molto soggettive, in modo più accentuato o meno. Da chi ha problemi con l’ansia, a chi diventa troppo irritabile, fino a dimostrazioni fisiche evidenti come herpes sulle labbra, brufoli, passando anche per insonnia e bruciori di stomaco.

Questi sono solo alcuni dei sintomi che vengono considerati dagli specialisti come delle manifestazioni dirette dello stress. Disturbi non eccessivi ma che a lungo andare destabilizzano, e non poco, le giornate di chi ne soffre. Ecco perché sarebbe bene non sottovalutare questa manifestazione che a volte può essere negativa, altre, invece, anche positiva perché ci spinge ad adattarci ad un cambiamento in atto che sia fisico o psichico.

Come ci si può difendere dallo stress? Le armi a nostra disposizione sono diverse. Dallo sport fino ad una dieta sana ed equilibrata che permettono di ristabilire, lentamente, un equilibrio fisico e mentale che ci riporta ad uno stato di “quiete”. Secondo Assosalute sarebbe importante fare delle passeggiate all’aria aperta per scaricare la tensione e aiutare la circolazione di endorfina che va a mitigare gli ormoni dello stress; ridurre l’uso di smartphone e dispositivi prima di andare a dormire; organizzare la giornata al meglio; avere cura della propria alimentazione prediligendo quegli alimenti che sono in grado di ridurre l’azione del cortisolo, l’ormone principe dello stress, supportandola con l’assunzione di integratori alimentari specifici. Ce ne sono alcuni, infatti, che permettono di favorire il benessere mentale grazie ai suoi ingredienti. In questo modo si dimostrano perfetti alleati per combattere lo stress in modo totalmente naturale.

Lo sa bene VitaVi, il brand che rappresenta un nuovo ingresso nel panorama degli integratori alimentari. Tra le sue tante proposte Tra le sue tante proposte anche un integratore contro lo stress. Si tratta di V / Ease studiato appositamente per favorire il benessere mentale, grazie all'uso della melissa Bluenesse® e alle sue proprietà rilassanti. La melissa, per sua natura, va ad influire anche sul tono dell'umore e, unendosi allo zafferano affron®, lavora anche a sostegno della funzione digestiva.

Nella formulazione dell’integratore di VitaVi compare anche il triptofano, l’amminoacido che concorre alla produzione della serotonina, ormone che regola l’umore. Completa il quadro il magnesio, che, insieme alla vitamina B6, riduce la stanchezza e l’affaticamento. Ecco spiegato il perché un integratore di questo tipo è un valido alleato ad una sana alimentazione. Insieme riescono a mettere all’angolo lo stress e a regalare una giornata decisamente più serena.