FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 21 giugno 2021

Turismo d’autore, In Europa

MSC Crociere riparte anche dal Nord Europa
MSC Seaview navigherà in Nord Europa a partire dal prossimo luglio con partenze settimanali da Kiel, in Germania

MSC Crociere riprenderà a navigare nel in Nord Europa a partire dal 3 luglio con MSC Seaview, nave della classe Seaside tra le più innovative della Compagnia.

Pensata per chi ama vivere al massimo gli spazi esterni, tra i servizi principali MSC Seaview offre: l'esclusiva piscina panoramica Panorama Pool; la Waterfront Boardwalk un’ incredibile passeggiata che intorno alla nave e offre l'accesso a una grande varietà di ristoranti e bar. Dalla passerella di vetro sul ponte 16 poi, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul mare dall'alto. A bordo è alta l’attenzione per i palati più raffinati: i principali ristoranti offrono un mix di prelibatezze preparate al momento tra cucina mediterranea e specialità internazionali in un ambiente elegante. E con gli incredibili ristoranti tematici che offrono un'ulteriore varietà di scelta, abbiamo un menù perfetto per soddisfare qualsiasi desiderio.

Fino a settembre MSC Seaview farà base a Kiel e offrirà viaggi di 7 notti che comprendono escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn. Visby, la città più grande dell'isola di Gotland sul Mar Baltico, è patrimonio mondiale dell'UNESCO con edifici medievali di grande valore storico e artistico.

Stoccolma, conosciuta anche come la “Venezia del Nord”, è famosa per la sua straordinaria architettura e la sua estensione su 14 isole che affiorano lì dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico, mentre Tallinn, celebre per le sue mura monumentali, le torri e gli edifici antichi ben conservati, offre un ricco patrimonio architettonico e storico, arroccato tra mura, palazzi d’epoca, chiese e ed edifici all’avanguardia. Tutto da scoprire il centro storico, anch’esso patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Potranno accedere a MSC Seaview gli ospiti di tutte le età dall'area Schengen in Europa e i residenti di Croazia, Romania e Bulgaria.

Come tutte le unità della flotta, anche Seaview rispetterà il Protocollo di Salute e Sicurezza di MSC Crociere, considerato un modello per tutto il settore e non solo, sviluppato lo scorso anno con il contributo di esperti sanitari internazionali, tra cui il “COVID-19 Blue-Ribbon Expert Group” di MSC Crociere, e in stretta collaborazione con le autorità sanitarie, di sicurezza e dei trasporti di tutta Europa. Sul sito sono disponibili i dettagli del Protocollo di Salute e Sicurezza relativi ai tamponi all'imbarco e a metà crociera per tutti gli ospiti, tamponi settimanali per l'equipaggio, distanziamento sociale, uso delle mascherine nelle aree pubbliche e durante le escursioni protette a terra.

Le crociere nel Mar Baltico di MSC Seaview sono un ulteriore passo avanti nei più ampi piani di MSC Crociere per la ripartenza della propria flotta.