FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 14 maggio 2021

Casa e arredo, Vetrina

GARDENA ha vinto il Red Dot Design Awards 2021
Il design di GARDENA riconosciuto a livello internazionale

GARDENA, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, ha partecipato all’edizione 2021 del concorso internazionale Red Dot Design Award.

Ricordiamo che, dal 1950 al oggi, il concorso internazionale Red Dot Design Award è cresciuto fino a diventare il più grande e riconosciuto appuntamento per il design in tutto il mondo ed è considerato, oggi, uno dei sigilli di qualità più desiderabili in questo ambito. Per essere premiati con l'ambitissimo Red Dot Design Award, i prodotti devono impressionare la giuria, composta da 50 esperti internazionali, sotto diversi aspetti: essi sono cioè in grado di valutare l’innovazione, la funzionalità, la qualità dei prodotti, che devono soddisfare anche i requisiti di ergonomia, durata e compatibilità ecologica.

In questa edizione GARDENA si è aggiudicato i premi per la nuova linea ClickUp!, vale a dire per la nuova gamma di avvolgitubo RollUp e il nuovo Robot rasaerba SILENO minimo.

ClickUp! è il nuovo e rivoluzionario sistema lifestyle per il giardino, ideato per soddisfare le esigenze degli appassionati del verde in tutte le stagioni. Il sistema consiste in un’Asta di supporto e Cinque componenti che si possono associare: il Rifugio per insetti, la Fioriera, il Pluviometro, la Torcia e la Mangiatoia per uccelli. I componenti possono essere montati sull’Asta di supporto con un semplice clic e si integrano perfettamente nel contesto green. Il design geometrico degli accessori è semplice ma sofisticato allo stesso tempo e riesce a combinare perfettamente un prodotto lifestyle con una funzionalità intelligente.

La nuova linea di avvolgitubo da parete e da giardino Rollup è la soluzione perfetta sia per le pareti che per il terreno: consente di riavvolgere il tubo in modo preciso e uniforme, senza richiedere alcuno sforzo. Poiché l’avvolgitubo a parete di solito viene fissato in modo permanente alla parete di una casa, il nuovo design dei RollUp GARDENA è innovativo e semplice, pensato per consentire una perfetta integrazione con l'ambiente esterno. Inoltre, i due nuovi modelli da giardino sono muniti di un picchetto per fissarli direttamente nel terreno, permettendo così di utilizzarli in modo estremamente flessibile.

Come anticipato, la giuria è rimasta colpita anche dal robot rasaerba SILENO minimo. Estremamente compatto, è il modello più piccolo e silenzioso dei Robot rasaerba di GARDENA. Può essere collegato a uno smartphone a distanza ravvicinata e controllato facilmente tramite la nuova App Bluetooth. SILENO minimo ha il design tipico di GARDENA, con linee morbide, ma ben definite; allo stesso tempo, il suo design rappresenta appieno la tecnologia all'avanguardia e gli elevati standard di qualità su cui si basa il prodotto.