FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 aprile 2021

Turismo d’autore, In Italia

Aeroviaggi: prosegue il percorso di crescita
Aeroviaggi lancia il Favignana Premium Resort

Aeroviaggi ha annunciato l’ingresso del Favignana Premium Resort nella sua collection.

Ricordiamo che Aeroviaggi è la prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà e seconda catena italiana specializzata in Sun&Beach1 destination, che è nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share (fonte: Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane) e che Aeroviaggi è stata insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021 - prosegue nel suo percorso di crescita e di posizionamento, proponendo alla clientela nazionale e internazionale un'ampia offerta di fascia medio-alta in resort posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna, simbolo di eccellenza del Made in Italy,

Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso del Favignana Premium Resort tra le destinazioni Aeroviaggi. - ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.- L’acquisizione testimonia l’ambizioso piano di crescita di lungo periodo portato avanti dal nostro Gruppo nell’ottica di una nuova visione e del riposizionamento nella fascia medio-alta del segmento.

L’ingresso del Favignana Premium Resort nella collection Aeroviaggi porta, così a 14 le strutture del Gruppo.

Marco Mangia, Direttore della Divisione Turismo di Aeroviaggi S.p.A., ha commentato Il lancio del Favignana Premium Resort rinnova e arricchisce l'immagine del brand Aeroviaggi, ampliandone la portata commerciale e riconoscibilità nel mercato, fattori che vanno a vantaggio anche dei partner commerciali storici.

Il Favignana Premium Resort, fiore all’occhiello dell’intera gamma, situato nella suggestiva cornice dell’Isola di Favignana, punta a diventare il primo resort di fascia alta della collection Aeroviaggi grazie agli elevati standard qualitativi e alle soluzioni innovative previste.

Favignana ha un potenziale enorme sul mercato nazionale ed estero e rappresenta di fatto le Maldive italiane. Con questa operazione andiamo ad arricchire l’offerta di destinazioni proponendo ai nostri clienti un’esperienza di viaggio dal gusto esotico e ricercato, che esprime tutta l’esclusività della formula Aeroviaggi con un’offerta che punta al 5 stelle. - ha aggiunto Luca Di Persio, Global CMO & Revenue di Aeroviaggi S.p.A. - “Il colore paradisiaco delle acque cristalline di Favignana, lambite da spiagge di sabbia fine e dorata immerse in una natura incontaminata, faranno rivivere ai nostri ospiti il piacere di una meta esotica tutta Made in Italy.

Il Favignana Premium Resort è protagonista di un processo completo di ristrutturazione con interventi sostanziali mirati che incarcano la vision e gli ultimi trend di soggiorno open-air e ecosostenibile di Aeroviaggi.

Favignana Premium Resort si compone di oltre 170 camere e 21 villas e suite con terrazze private sul mare, rimodernate nel rispetto della struttura preesistente, all’insegna della massima integrazione con il contesto paesaggistico. Per gli esterni del complesso, interventi specifici di valorizzazione riguardano la creazione di nuove aree verdi e la realizzazione di un impianto sportivo con 2 campi da padel, uno di beach volley, oltre a tennis e calcetto.

Il resort, che esprime una formula di soggiorno esclusiva, è incastonato nello scenario naturalistico dell’Isola di Favignana, meta ricercata, dal fascino esotico sempre più apprezzata dal turismo italiano e internazionale, che richiama alla mente la bellezza delle Maldive in versione Made in Italy.

L’offerta Aeroviaggi nella struttura è arricchita dall’ampia varietà di escursioni proposte, alla scoperta dei diversi volti di Favignana e dei suoi principali punti di attrazione turistica; è questo il caso, ad esempio, del castello di Santa Caterina, che sorge sui resti della torre di avvistamento saracena, così come del Palazzo Florio di proprietà della nota famiglia Florio o ancora dell’ex Stabilimento delle Tonnare di Favignana in memoria della tradizionale lavorazione del tonno nell’isola.

Francesco Forgione, Sindaco di Favignana ha dichiarato: L’investimento operato da Aeroviaggi nella nostra isola rappresenta un segnale di rilancio e una preziosa occasione di valorizzazione per l’economia del territorio e la sua capacità di attrarre investimenti. Un’iniziativa che farà bene all’economia di Favignana e che realizza la sua forte vocazione turistica, grazie al coraggio imprenditoriale del Gruppo Aeroviaggi”

A completamento dell’offerta, la proposta enogastronomica firmata Aeroviaggi nei due ristoranti del resort, main restaurant a buffet e ristorante premium in riva al mare, impreziosita dai sapori delle eccellenze del Made in Italy.

Aeroviaggi S.p.A. è la prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà, la seconda specializzata in Sun & Beach destination ed è nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share (fonte: Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane), insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021. Con oltre 1 milione di presenze all’anno, il Gruppo si rivolge alla clientela nazionale e internazionale proponendo sul mercato un'ampia offerta di fascia medio-alta con 14 esclusivi resort posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna, simbolo di eccellenza del Made in Italy.