FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 aprile 2021

Casa e arredo, Tendenze

USM: nuovi accessori per piante
Una nuova gamma di accessori per piante che porteranno tutti i benefici della natura nelle case, negli uffici e negli spazi pubblici

Oggi USM offre un sistema semplice ed elegante per decorare con diverse piante l'ufficio, la casa o gli spazi pubblici; una soluzione dedicata agli amanti delle piante e a tutti coloro che desiderano diventarlo.

Con un design facile da integrare, il nuovo mondo di piante di USM Haller crea splendidi paesaggi verdi in un batter d'occhio, sia per gli esperti di piante sia per chi è ancora alle prime armi.

Gli spazi pieni di verde sono ideali per riunirsi, lavorare e vivere. Oggi le persone trascorrono dall'80% al 90% della giornata al chiuso. L'aggiunta di piante in una stanza migliora significativamente il nostro benessere, contribuendo a ridurre lo stress e ad aumentare la produttività.

Il nuovo mondo di piante di USM è una soluzione semplice e modulare destinata al sistema USM Haller, grazie alla quale è possibile aggiungere verde personalizzato a tutti gli spazi di vita.

Sono inclusi appositi pannelli sagomati per accogliere i vasi e speciali set per l’annaffiatura. I pannelli sono disponibili in 5 dimensioni e nei 14 colori USM. I vasi sono disponibili in un'unica misura e in due colori (Terracotta e Basalto).

Negli uffici open space e negli spazi di co-working, gli arredamenti USM Haller con piante integrate possono essere utilizzati anche come divisori tra diverse postazioni di lavoro o per strutturare spazi più ampi. Possono creare angoli accoglienti e aree separate nei ristoranti, ravvivare la sezione destinata agli accessori nei negozi e nei musei o aggiungere un tocco di allegria nelle hall degli ospedali.

Questo sistema semplice ed elegante è perfetto sia per l'ufficio che per la casa, creando un'oasi verde di benessere nel soggiorno o un elemento accattivante in cucina, ad esempio sotto forma di carrello per erbe aromatiche. In breve, il mondo delle piante per USM Haller valorizza ogni stanza e si fonde perfettamente con l'ambiente circostante.

In combinazione con la soluzione di illuminazione avanzata USM Haller E, può essere utilizzato in una gamma ancora più ampia di spazi. Sfruttando un'illuminazione mirata o soffusa per il mondo delle piante in spazi pubblici e privati è possibile creare un'atmosfera calda e intima che allontana immediatamente lo stress quotidiano.

Come sempre con i sistemi di arredamento modulari USM i nuovi accessori si possono inserire facilmente nelle configurazioni di arredo esistenti. Sempre sostenibile, ora forte di nuovi componenti green, l'azienda svizzera è costantemente impegnata a favore della responsabilità ambientale.

Info: www.usm.com/en/home/products/usm-haller-collection/a-world-of-plants-for-usm-haller/.