FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 2 febbraio 2021

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Meliconi: i telecomandi alla portata di tutti
Questi telecomandi sono pratici e funzionali, curati anche nel design

A causa della pandemia in corso stiamo trascorrendo molto più tempo nelle nostre case, con la famiglia e in compagnia della TV.

Meliconi propone, allora. soluzioni semplici ed immediate che permettono di sostituire e/o raggruppare fino a 8 telecomandi in 1, oppure solo quelli della TV e del decoder esterno, oppure, ancora, in grado di sostituire il telecomando della TV di qualsiasi marca.

Tutti i modelli proposti da Meliconi sono facili da programmare e da utilizzare, hanno un design accattivante con finiture curate in ogni dettaglio e si distinguono per praticità e comodità d’uso.

I telecomandi Meliconi sono aggiornati anche nelle funzionalità: sono compatibili, infatti, con la quasi totalità dei modelli e delle marche degli apparecchi audio-video più diffusi, anche quelli più recenti.

CONTROL 2.1 e CONTROL TV.1 - I telecomandi universali Control di Meliconi sono disponibili in due versioni, 2.1 e TV.1.

La versione 2.1 comanda 2 dispositivi, Tv + decoder, mentre la versione TV.1, che comanda solo il televisore.

Le due vesioni trovano, certamente, il loro punto di forza nella semplicità di utilizzo: la tastiera aggiornata nei simboli e nelle funzioni rende il telecomando utilizzabile con i nuovi TV, e particolarmente curato è stato l’aspetto della praticità, grazie a tasti più grandi, oltre ai tasti freccia centrali più comodi e immediati da utilizzare. Compatibili con la quasi totalità delle marche e dei modelli (più di 50.000 apparecchi di più di 1.500 marche diverse), i telecomandi Control 2.1 e Control TV.1 sono oggi ancora più facili da programmare grazie alla Guida Veloce all’interno della confezione. I telecomandi non perdono l'impostazione dei codici, nemmeno durante la sostituzione delle batterie, perché dotati di memoria permanente.

Il prezzo del Control TV.1 è 10,79 €, mentre quello del Control 2.1 è 13,29 €

FULLY 8.1 - Questo telecomando è universale: è in grado di comandare, infatti, fino a 8 dispositivi Audio/Video inclusi TV, decoder digitali terrestri, SKY ed altri decoder satellitari, DVD, Blu Ray, videoregistratori, e altri apparecchi audio-video. Ha tutte le funzioni principali dei telecomandi originali ed è compatibile con la quasi totalità delle marche e dei modelli grazie ad una delle più ampie banche dati sul mercato (80.000 modelli di oltre 1.500 marche). Grazie alla Guida Veloce, che si trova all’interno della confezione, poi, è molto facile da programmare. Sono disponibili anche funzionalità avanzate come la funzione Apprendimento (LEARN) per acquisire manualmente segnali dai telecomandi originali, o la possibilità di memorizzare una successione di comandi richiamandoli con la pressione di un unico tasto (funzione MEMO).

Questo modello è ideale per sostituire il telecomando originale di SKY, ed è perfetto per comandare le funzioni specifiche delle SMART TV. Il telecomando non perde l'impostazione dei codici, nemmeno durante la sostituzione delle batterie, perché dotato di memoria permanente.

Il prezzo è di 15,99 euro.

Oltre alla qualità costruttiva, un altro punto forte che accomuna tutti i telecomandi Meliconi è, sicuramente, l'assistenza al cliente, sicuramente tra le migliori sul mercato, la quale prevede un nuovo supporto web e l’assistenza tecnica telefonica specializzata

Il nuovo supporto web (sul sito www.cme.it) è completo: comprende il programma di ricerca codici con funzionalità avanzate, video-tutorial, istruzioni complete in PDF ed anche una sezione completa dedicata alle Domande Frequenti (FAQ).Tutto ciò può essere consultato da PC, Smartphone e Tablet sul sito

L’assistenza tecnica telefonica, riconosciuta dai clienti come importante elemento distintivo dell'azienda, poi, è specializzata sia nei telecomandi sia nei vari prodotti elettronici Meliconi.

I telecomandi possono essere acquistati sul Sito di Meliconi (www.meliconi.com), presso la GDO, i negozi specializzati di elettronica, ed i migliori siti di e-commerce.

Info: www.meliconi.com.