FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 1 dicembre 2020

Bellezza e Benessere, Bellezza

Bioscalin: le novità 2020
Bioscalin Attivatore Capillare ISFRP-1 è l’ultimo innovativo trattamento topico anticaduta

La ricerca Giuliani ha fatto un’ulteriore scoperta sui capelli individuando il ruolo della proteina SFPR1 presente nel bulbo pilifero responsabile di inibire e frenare la crescita dei capelli.

Da qui è nata Bioscalin Attivatore Capillare con iSFRP1, molecola anticaduta di ultima generazione che combatte la caduta dei capelli, di uomo e donna, in modo innovativo e promuove la crescita con 1 applicazione a settimana.

L’attivo iSFRP1, brevettato da Giuliani a livello mondiale, viene rilasciato all’interno del centro di comando del capello in modo mirato e prolungato grazie all’esclusiva tecnologia Bioscalin iON per il massimo assorbimento.

Il nuovo erogatore multiuso consente 1 sola applicazione a settimana sul cuoio capelluto asciutto o umido, partendo dalle zone maggiormente diradate, rendendo, così, il trattamento anticaduta più semplice e facile da seguire. Texture leggera a rapido assorbimento non unge e non appesantisce i capelli.

Uomo -caduta progressiva e diradamento dei capelli.

Cera modellante rinforzante - Un prodotto dalla formulazione unica con attivi rinforzanti e lenitivi per un look definito e rimodellabile tutta la giornata mantenendo i capelli sani e vitali. Arricchito con postbiotici per favorire l’equilibrio del microbiota del cuoio capelluto, essenziale per il benessere dei capelli. Finish opaco per un aspetto naturale e curato.

Bioscalin, leader del mercato capelli in farmacia, amplia l’offerta dedicata all’uomo con due prodotti per lo styling, che, al contempo, rinforzano i capelli e rispettano la cute.

STYLING GEL Rinforzante - Non un semplice gel, ma un prodotto che associa all’azione modellante anche quella fortificante. Fissaggio forte, a lunga durata. Effetto bagnato e senza residui. Ingredienti a elevata tollerabilità per non irritare e non soffocare cuoio capelluto e capelli.

CUTE SENSIBILE / MICROBIOMA

I più recenti studi dimostrano che l'equilibrio del microbiota del cuoio capelluto è fondamentale per capelli sani e vitali. Ogni giorno questo equilibrio è minacciato da molteplici fattori come dieta sbilanciata, inquinamento, stress, fumo, raggi UV, etc.

BiomActive è la linea di shampoo e complementi studiata per eliminare in modo estremamente delicato le sostanze nocive che quotidianamente si depositano sulla testa e aumentare le difese naturali di cuoio capelluto e capelli con un’azione sul microbiota della cute. Cuore delle formulazioni, caratterizzate da molti attivi naturali, sono i prebiotici, i probiotici e i postbiotici. Ideale per lavaggi frequenti. Uomo e donna.

Da settembre la linea si è arricchita di due nuovi shampoo per rispondere alle esigenze specifiche delle cuti più sensibili o con problematiche di sebo in eccesso:

lo SHAMPOO SCALPO SENSIBILE POSTBIOTICO - Ideale per la detersione della cute arrossata, infiammata, che presenta secchezza, tensione o prurito.

Lenisce i sintomi della cute sensibile riequilibrando il microbiota alterato grazie a selezionati postbiotici. Base lavante estremamente delicata.

lo SHAMPOO SEBOREGOLATORE POSTBIOTICO - Per problematiche di sebo e cute sensibile: capelli a tendenza grassa, cute arrossata, desquamazione.

La formula a base di postbiotici, normalizza efficacemente la produzione di sebo agendo sull’alterazione del microbiota, una delle cause principali.

Deterge con la massima delicatezza lavante e riduce la sensibilità della cute svolgendo al contempo una spiccata azione deodorante.

Le due novità, dunque, si sono unite allo SHAMPOO EVERYDAYPREBIOTICO, capostipite di linea, già presente sul mercato.

Shampoo quotidiano con una formula a base di pre, pro e post biotici che mantiene l’equilibrio del microbiota della cute rinforzando le difese.

Unisce performance cosmetica a un'azione antinquinamento.

Base lavante estremamente delicata ad elevata tollerabilità. Per capelli sani e vitali, tutti i giorni.

Il Microbioma, la nuova frontiera per Bioscalin, lo sottolineiamo, ha le sue origini in un ambizioso progetto di ricerca Giuliani, che è il primo progetto italiano multidisciplinare sullo studio del Microbioma.

I nuovi prodotti Bioscalin sono disponibili in farmacia.