FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 9 novembre 2020

Food and beverage, Tendenze

Rigoni di Asiago: Fiordifrutta & Tantifrutti
Un’esclusiva special edition di Fiordifrutta & Tantifrutti

La frutta bio incontra le erbe aromatiche per dare vita a due gusti freschi e profumati, che sono un connubio di profumi intensi e gusti inconfondibili.

E’, dunque, in arrivo la Special Edition di Fiordifrutta e Tantifrutti, noti brand di Rigoni di Asiago.

Continua, infatti, l’impegno verso l’innovazione dell’azienda veneta, Rigoni di Asiago, riconosciuta a livello internazionale, che, da sempre, ha scelto il biologico per offrire prodotti buoni per natura quali mieli, marmellate, creme spalmabili e bevande di frutta, sposando una filosofia che unisce tradizione, ricerca e rispetto per il territorio.

Nella Special Edition, come anticipato, la bontà della frutta bio, rigorosamente selezionata e raccolta a perfetta maturazione, grazie alla filiera diretta di Rigoni di Asiago, si unisce alle proprietà benefiche delle erbe aromatiche per dare vita a due gusti nuovi e originali di Fiordifrutta e Tantifrutti.

Sono nati così: FIORDIFRUTTA FRAGOLE E FRAGOLINE DI BOSCO ALLA MENTA, insieme a TANTIFRUTTI FRAGOLA E MELA ALLA MENTA, che sono un vero trionfo di fragole abbinate alla freschezza della menta per un gusto intenso e intrigante e FIORDIFRUTTA ALBICOCCHE E PESCHE AL BASILICO, in abbinamento a TANTIFRUTTI ALBICOCCA, PESCA, MELA AL BASILICO, dove il sapore dolce delle albicocche e delle pesche incontra l’aroma del basilico per un gusto tutto mediterraneo.

Le novità 2020 hanno origine da una storia importante, quella di Rigoni di Asiago, che, da quasi 100 anni, parla di qualità, passione, amore per la natura e di un profondo legame con i luoghi di origine.

Fiordifrutta, brand leader in Italia nel segmento confetture, si distingue per il suo sapore di frutta appena colta, 100% bio, lavorata a temperature moderate, secondo un brevetto della famiglia Rigoni, che consente di preservare al meglio il sapore e il profumo della materia prima utilizzata. Fiordifrutta è, inoltre, dolcificata solo con succo di mela bio e ha, quindi, un ridotto contenuto di zuccheri.

Caratteristiche che sono peculiari anche di Tantifrutti, deliziose bevande biologiche ottenute sempre con frutta bio e dolcificate con succo di mela bio. La frutta viene spremuta a freddo, al fine di conservarne le proprietà organolettiche.

La particolarità della Special Edition è data, dunque, dall’utilizzo delle erbe aromatiche, che regalano alla frutta una nota particolarmente profumata; un piacevole tocco mediterraneo, ideale per le colazioni primaverili ed estive.

Conosciuti fin dall’antichità, la menta e il basilico sono stati, da sempre, adoperati in cucina per insaporire i piatti oltre che per loro virtù benefiche. La menta, ad esempio, è nota per le sue proprietà antisettiche e rinfrescanti mentre il basilico è ricco di minerali.

La Special Edition è disponibile sugli scaffali della Grande Distribuzione nei seguenti formati: Fiordifrutta 250g e 330g e Tantifrutti 500ml.

Info: www.rigonidiasiago.it.