FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 9 novembre 2020

Casa e arredo, Vetrina

KÃœNZI: Vitamix, Ankarsrum e Bamix
A Natale regalati una nuova brigata in cucina

Oggi il mercato offre tanti piccoli elettrodomestici da cucina: occorre, però, saper scegliere, puntando sulla qualità, per avere una brigata di validi supporti senza riempire inutilmente i piani di lavoro. Quel concetto di “pochi ma buoni” che permettono a tutti di diventare abili cuochi, di appassionarsi alla cucina e alla pasticceria, oggetti booster per accendere la creatività e assecondare facilmente i diversi stili alimentari.

Il portfolio di KÜNZI, ad esempio, offre tre diversi complementi tutti uguagliabili per alta qualità, versatilità e potenza: Vitamix, Ankarsrum e Bamix. Bastano questi tre oggetti, da scegliere tra vari modelli, infatti, per avere una brigata formidabile!

E ... il Natale è l’occasione ideale per regalarseli o farseli regalare.

Vitamix - Il mercato italiano ha imparato a conoscere questo strumento nel 2015 quando KÜNZI lo portò dagli US, e fu una vera scoperta. Vitamix è un frullatore multifunzione estremamente potente e veloce, che offre una qualità e resistenza di categoria superiore. Le sue lame in acciaio inox temprato effettuano 26.000 giri al minuto, pari a oltre 430 giri al secondo, ovvero 386 KMH. Il motore ha una potenza di 2 CV ed una innovativa tecnologia che evita il surriscaldamento. Proprio la sua potenza permette di preparare zuppe calde ma non cotte e di ottenere consistenze costantemente lisce e miscele intensamente saporite perchè rompe le pareti cellulari degli alimenti miscelati. E fa molto altro … Vitamix riunisce 10 apparecchi in uno: frulla, polverizza, trita, fa gelati, dessert surgelati, frullati, miscela impasti, macina caffè o ghiaccio, crea salse e vellutate. il tutto in pochissimi minuti. La sua anima tecnologica offre un controllo della velocità ideale per performare ottimamente su ogni preparazione, alcuni modelli hanno programmi preimpostati. Il modello Vitamix Ascentè dotato di una nuova tecnologia Self-Detect per rilevare il contenitore e regolarne autonomamente le impostazioni e i tempi di miscelazione, la connettività consente al frullatore di evolversi con le ultime innovazioni che compariranno in futuro. L’estetica è moderna e funzionale. Tutti i modelli offrono un’ampia gamma di accessori, dai boccali di diverse capacità ai bicchieri da asporto fino a pestelli e spatole.

La gamma Vitamix è composta da Ascent 2300i, Ascent 2500i in 4 diversi colori, Ascent 3500i, Explorian 310.

Ankarsrum Assistant Original - Ankarsrum è davvero uno strumento in grado di conquistare, perché oltre al concept avanguardistico delle funzioni con cui è stato ideato, porta con sé il fascino senza tempo del design originale svedese degli anni ’40. Questa “macchina da cucina” nasce in Svezia quando ancora niente di simile era presente sul mercato. Nasce ispirata dallo stile di vita dell’epoca che prevedeva tantissime preparazioni casalinghe - il pane, le salsicce, le marmellate e i succhi - e nulla doveva andare sprecato. Quindi perché non avere un robot multifunzione - come lo si chiama oggi - bello da guardare e soprattutto da usare? Ankarsurm esprime solidità in ogni suo profilo e accessorio, è un validissimo assistente in cucina perché con lui si impastano lievitati dolci e salati, si trita e si insacca la carne, si monta la panna, si pressa e si spreme frutta e verdura, si realizza pasta fresca. Basta poggiarlo su un lato e con i giusto complemente si può tirare la pasta e compiere altre operazioni perché in tutto Ankarsurm conta 18 diversi accessori utilizzabili. Un altro dei vantaggi di questo multifunzione è la grande capacità della ciotola: 7 litri che permettono di preparare fino a 5 kg di impasto per volta e mezzo di liquido alla volta. Un vantaggio se si vogliono realizzare ricette da conservare come scorte. Non solo, è la ciotola che ruota e non gli utensili per impastare come accade per gli altri robot da cucina. Un plus a tutto beneficio del risultato finale, della stabilità della macchina e del suo motore - garantito 7 anni - incredibilmente silenzioso pur girando a una potenza di 1500W.

Ankarsrum Assistant Original è disponibile in 12 varianti colore per assecondare ogni gusto … anche estetico.

Bamix - Efficiente e non ingombrante, Bamix è l’unico frullatore multifunzione a immersione con il motore garantito a vita. Nato in Svizzera oltre 60 anni fa, Bamix è molto apprezzato proprio per la sua agilità, potenza ed efficiacia. Ingombra poco ma lavora tantissimo! Con Bamix, infatti, si può montare, frullare, sminuzzare, mixare, emulsionare, impastare e tritare. Tutto questo in meno di un minuto. Bamix è molto apprezzato in tutto il mondo, lo dimostrano gli oltre 400.000 esemplari prodotti ogni anno. Strumento ideale per affrontare ogni ricetta in modo davvero spensierato, perché Bamix è facile da usare, non teme ingrediente, neanche il ghiaccio. Con questo frullatore a immersione si può preparare una salsa o un dessert al cucchiaio pochi minuti prima di servirli in tavola, a tutto vantaggio del gusto e della freschezza. Bamix si deverte anche con i colori perché per molti modelli la scelta cromatica è ricca, con nuance anche audaci come il lime, il viola o il verde menta. Il segreto di Bamix è anche l’ampia disponibilità di accessori, tra lame e contenitori, per essere davvero precisi in ogni esigenza di preparazione.

I modelli disponibili sono dieci: Bamix Classic, Bamix Mono, Swiss Classic, Super Box, Bamix BBQ, con ricettario dedicato agli appassionati di barbecue, Bamix Baking, per chi ama fare anche il pane, Bamix Baby Line, dedicato ai più piccoli, Bamix Bamix Jamie Oliver, nato dalla collaborazione tra il brand svizzero e lo chef britannico che ha ideato anche un ricettario dedicato incluso nella confezione, Gastro 200 e Gastro 300.

I tre marchi Vitamix, Ankarsrum e Bamix sono selezionati, distribuiti e venduti da KÜNZI S.p.A. il trend hunter che porta propone oggetti e complementi dove il lifestyle si abbina alla qualità e all’innovazione.

Tutte le collezioni si possono scoprire sul sito www.shopit.kunzigroup.com.

Info: www.kunzigroup.com.