FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 11, 9 novembre 2020

Bellezza e Benessere, Bellezza

Laura Mercier amplia la sua rete distributiva …
... e conquista le profumerie Pinalli

Quando l’eleganza di Parigi incontra il glamour di New York il risultato è Laura Mercier, un brand ad alta performance dove la qualità, la ricerca e la tecnica sposano l’eccellenza e il lusso, dove la bellezza e la femminilità sono valori intrinsechi che vogliono esplodere con l’obiettivo di valorizzare la bellezza individuale di ogni donna, per raggiungere la versione più bella di sé.

Laura Mercier, il brand nato nel 1996 tra Parigi e New York dall’idea innovativa della makeup artist delle celebrities, presto si diffonde in tutto il mondo arrivando in Italia, raggiunge il gruppo Shiseido nel 2017 e, oggi, amplia ulteriormente la sua rete distributiva attraverso una selezione mirata di porte all’interno delle profumerie Pinalli.

L’approccio sartoriale e tailor-made caratterizza il DNA del brand che punta ad una ricercatezza ed esclusività non solo nella tecnica e nei prodotti, ma anche nella strategia distributiva tale da scegliere l’apertura di 5 Key doors in 5 città chiave come Bergamo, Trento, Pavia, Mantova e Bologna.

Il piano di espansione del marchio Laura Mercier si traduce anche dal punto di vista digital; da oggi il brand, infatti, è disponibile anche sull’e-retail www.pinalli.it.

Un passo, questo, decisivo in un momento in cui l’e-commerce sta ricoprendo un ruolo sempre più incisivo anche nel settore beauty.

Vogliamo che le donne possano avvicinarsi ancora di più al mondo di Laura Mercier e possano esprimersi e riconoscersi sempre più in questo marchio. - spiega Philippe Lavelle, Makeup Brands & Business Development Manager - Abbiamo in previsione attività on e offline tra cui giornate di coaching con l’aiuto della nostra Lead Makeup Artist attraverso cui permettere alle clienti di imparare tecniche e scoprire il brand. L’apertura di nuove porte in questo particolare momento storico è incisivo nelle scelte che il marchio Laura Mercier sta portando avanti, volte ad uno sviluppo strategico mirato.

Un brand di lusso, quello di Laura Mercier, da sempre attento alle donne e a valorizzare la propria bellezza individuale attraverso la filosofia del Flawless Face, cuore pulsante del brand e tecnica pioneristica nata dal pensiero di Laura nel 1996 e in grado di influenzare prepotentemente il modo di applicazione del makeup e l’industria della cosmetica in generale.

Prodotti sofisticati e moderni che entrano in sintonia con la pelle e che la preparano quasi fosse una tela su cui dipingere creando così la base perfetta. Ogni step di questa tecnica si costruisce sul precedente assicurando un risultato fresco, leggero e naturale, un finish impeccabile per qualsiasi look rendendo la pelle l’elemento fondamentale e perfetto così com’è. Perché il segreto è rivelare la migliore versione di se stessi.