FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 9 aprile 2009

Food and beverage, Location

Brunch al Principe di Savoia
Pittura di uova pasquali e caccia al tesoro per i bambini

Mediterraneo e anche artistico è il brunch dell’Hotel Principe di Savoia Milano, gioiello italiano della Dorchester Collection, nelle domeniche pre-pasquali e nel giorno di Pasqua 12 aprile. Tutti i bambini che accompagneranno i genitori al brunch saranno coinvolti in divertenti sessioni di pittura delle uova e parteciperanno anche alla caccia al tesoro di Pasqua, organizzata all’aperto nel giardino all’italiana del Principe.

Allestito nell’elegante sala del Ristorante Acanto, affacciata sullo splendido giardino con fontana del XVIII secolo, il brunch pre-pasquale è ispirato quest’anno ai sapori di Sicilia, un incontro con i prodotti più genuini di questa terra, come i capperi di Pantelleria che accompagnano l’insalata di cous cous, il sale di Trapani che insaporisce le sardine marinate. La caponata di polipo e quella di melanzane si alternano alla varietà di insalate: Nizzarda con ventresca di tonno, insalata di agrumi, insalata di mare mediterranea. Ancora profumo di mare con le delizie di ostriche, mazzancolle e cozze. Parmigiana, bucatini con sarde, tranci di spada alla messinese sono altre proposte. Immancabile l’angolo della pasticceria siciliana di tradizione, ricco di cannoli alla siciliana, piparelli, cassata e cassatelle con ricotta.

Il menù prevede l’esclusivo utilizzo di ingredienti freschissimi e l’elaborazione in casa di ogni singola portata sotto la rigorosa direzione dello Chef Fabrizio Cadei. Il buffet del brunch al Ristorante Acanto è anche una gioia per gli occhi. La coreografia prevede l’isola gastronomica, il carrello della tradizione, le delizie di mare e di terra, la selezione di montagna, l’angolo delle insalate contadine, quello dei prodotti da forno, il tagliere dei formaggi italiani, l’angolo della pasticceria. Per il brunch di Pasqua, domenica 12 aprile, lo Chef propone una degustazione del Pescato, una selezione di salumi di Montagna unitamente ad alcuni simboli della tradizione pasquale, rivisitati in chiave moderna: torta Pasqualina; manicotti con ricotta, erbette, pomodori secchi e salvia; costoletta e cosciotto d’agnello glassati al miele di castagna; capretto alla broche con carciofi e patate fondenti; colombe farcite alle creme e leccornie di cioccolato. Una flûte di Champagne Möet & Chandon accompagna il pasto e il caffè chiude il percorso gastronomico.

Il costo è di euro 85,00 per adulto. I bambini entro i 6 anni non pagano nulla e dai 6 anni compiuti fino ai 14 pagano solo il 50%.

Ulteriori informazioni e prenotazioni:: www.hotelprincipedisavoia.com - tel. 0262302026.