FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 14 ottobre 2020

Food and beverage, Tendenze

La Perla: tre golose novità
La Perla di Torino stupisce, ancora una volta, il pubblico con prodotti di grande personalità e ricerca

La Perla di Torino, nota realtà artigianale nel mondo del cioccolato, continua a stupire il pubblico sempre con prodotti di grande personalità e ricerca. Anche i nuovi coloreranno l’autunno di nuove sfumature di gusto.

In questi mesi non ci siamo mai fermati, abbiamo cercato di rispondere alla situazione di emergenza e ai nuovi stili di consumo della clientela con soluzioni smart e in tempi brevi. - racconta Valentina Arzilli, CEO dell’azienda La Perla di Torino - E, al contempo, abbiamo continuato a progettare il futuro, studiando il mercato, cercando nuove ispirazioni e dando forma a prodotti che nel gusto e nelle modalità di consumo incontrassero le nuove esigenze del pubblico.

La Perla di Torino, dunque, propone una triade di novità: il Tartufo Macaé, il Tartufo Liquirizia e Nocciola e il Gianduiotto Puro, realizzate con ingredienti di qualità e lavorazioni che rispettano profumi e sapori della materia prima con mano contemporanea.

Valentina Arzilli aggiunge: Tutti i prodotti della linea rispecchiano i tratti distintivi del nostro brand, con un mix fatto di innovazione, attenzione ai trend di mercato e tradizione artigianale.

Fondente Macaé - Questo tartufo con cacao monorigine del Brasile, siamo sicuri, conquisterà gli appassionati di cioccolato e sarà il grande protagonista di stagione.

Valentina Arzilli precisa: Tartufo Macaé rappresenta una creazione sulla quale abbiamo investito molto a livello di ricerca con una materia prima d’eccellenza, ma anche a livello di ricettazione e lavorazione, prediligendo una creazione che potesse esaltare al massimo le qualità di questa pregiata fava di cacao del Brasile e ricercando un sapore quanto più autentico e puro possibile.

Questo tartufo fa dell’esaltazione della materia prima il suo punto di forza: fonde due pregiati ingredienti, il Cacao di Bahia e le Nocciole del Piemonte, in un’unica ricetta, dedicata agli amanti del cioccolato fondente e dei sapori autentici.

Per realizzare questo tartufo è stato selezionato il Macaé Puro Brasile di Valhrona, produttore che fa della ricerca del cacao di eccellenza la sua mission. Questo cacao cresce nel sud est del Brasile all’interno della "Riserva della Biosfera" valorizzata dall’UNESCO e subisce una lunga fermentazione e un’essiccazione lenta, per dar vita a questo Grand Cru de Terroir. Un cioccolato che si distingue per la sua eccezionale capacità di fusione, che apporta freschezza e raffinatezza al nuovo esclusivo tartufo di casa La Perla di Torino.

Tartufo Liquirizia e Nocciola - Un matrimonio di gusto inedito e sorprendente.

In questo innovativo tartufo targato La Perla di Torino, la rotondità della Nocciola del Piemonte incontra il sapore potente della liquirizia di Calabria Amarelli e travolge i sensi con tutta la sua delicatezza.

Un abbinamento ardito all’interno di un impasto a base di cremoso cioccolato bianco e croccanti inclusioni, che mostra la grande attenzione e continua ricerca che caratterizzano le ricette dell’azienda torinese, sempre pronta a sperimentare nuovi abbinamenti e tradurli in originali esperienze di gusto.

Gianduiotto Puro - La tradizione piemontese, senza zuccheri aggiunti.

Queso gianduiotto è una rilettura moderna di uno dei cioccolatini più iconici di Torino, che si aggiunge alla gamma di gianduiotti del brand per rispondere alle esigenze di un pubblico contemporaneo, sempre più alla ricerca di sapori puri e naturali.

Il risultato è un gianduiotto dal gusto vellutato, perfetto anche per chi per esigenze alimentari o di salute segue una dieta priva di zuccheri. Un piacere da condividere per riscoprire tutto il gusto e la cremosità dei veri gianduiotti torinesi, con note di cioccolato ancora più intense.

Tutte le creazioni firmate La Perla di Torino, lo ribadiamo, sono frutto di un'accurata lavorazione artigianale, che si traduce non solo in una produzione di qualità, ma anche nella creazione di confezioni studiate nei minimi dettagli. Dare espressione ai valori dell’alta artigianalità significa anche assicurarsi che ogni singolo prodotto sia perfetto, a partire dal sapore: ogni nuova ricetta è frutto di un processo creativo che può durare anche diversi mesi.

La stessa perizia coinvolge il packaging, sottoposto a rigorosi controlli visivi