FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 14 ottobre 2020

Ambiente, Igiene e Sicurezza, Problematiche ambientali

Despar: nuove linee tissue e di piatti e bicchieri
Despar prosegue all’insegna della sostenibilità ambientale

Al centro delle nuove proposte a marchio Despar, a conferma dell’attenzione nello sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale, ci sono materiali biodegradabili e compostabili e c’è anche utilizzo di carta riciclata al 100%.

Prosegue, così, l’impegno di Despar Italia, il consorzio che riunisce sette aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati (Aspiag Service, Ergon, Fiorino, Maiora, L’Alco, SCS e Centro 3 A), nella proposta di referenze eco-friendly.

Le rinnovate linee tissue e di piatti e bicchieri del marchio Despar Scelta Verde Eco,Logico sono state ideate proprio per fornire una risposta concreta al numero crescente di clienti che presta particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale relativamente ai prodotti acquistati.

Despar Scelta Verde Eco,Logico, dunque, è il marchio che identifica prodotti a basso impatto ambientale, ideati e concepiti per limitare il consumo energetico, con l’obiettivo di preservare le risorse del pianeta.

Nella linea tissue Despar Scelta Verde Eco,Logico troviamo asciugattuto, tovaglioli, fazzoletti e carta igienica, realizzati con carta riciclata al 100%.

Le confezioni sono in Mater-bi, un materiale biodegradabile e compostabile.

Tutti i prodotti di questa gamma sono certificati Eco Label, un marchio di qualità che garantisce che il processo di produzione rispetti rigorosi standard ambientali.

La nuova linea di piatti e bicchieri Despar Scelta Verde Eco,Logico, anch’essi confezionati in Mater-bi, sono realizzati con materiali di origine naturale. I piatti, infatti, sono in fibra vegetale e, quindi, biodegradabili e compostabili nell’umido così come la loro confezione.

Il materiale scelto per i bicchieri della linea Despar Scelta Verde Eco,Logico è il PLA, un’innovativa bioplastica derivata dalla trasformazione di zuccheri ed altri materiali naturali non derivanti da petrolio, mentre per i bicchieri da caffè o per qualsiasi altra bevanda calda è stato utilizzato il CPLA, una bioplastica che si caratterizza per la resistenza alle alte temperature.

Michela Cocchi, Brand Manager Sviluppo MDD di Despar Italia ha commentato: La grande attenzione che Despar riserva alla riduzione dell’impatto sull’ambiente si focalizza anche sullo sviluppo dei prodotti a marchio. È da queste premessa che nascono le nuove proposte della linea Despar Scelta Verde Eco,Logico. Crediamo che questo approccio eco friendly possa riscontrare il favore dei consumatori che si mostrano sempre più sensibili all’impronta ambientale legata alle loro scelte d’acquisto.

Ricordiamo che Despar Italia, una delle prime dieci insegne della GDO italiana, è presente in 16 regioni italiane con 1.393 punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar. Il cuore dell’attività di Despar è la presenza di un gran numero di negozi di vicinato, affiancati da ipermercati e nuovi format che offrono nuove soluzioni alle esigenze dei consumatori.Info: www.desparitalia.it.