FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 23 settembre 2020

Tecnologia, Vetrina di prodotti

motorola: Razr 5g
Razr 5g è il nuovo prodotto di Motorola Mobility, acquisita da Lenovo Group nel 2015

motorola ha presentato il nuovo razr 5G, un prodotto distintivo che migliora il rapporto tra persone e smartphone e che cambia il modo di interagire con la tecnologia e il mondo esterno.

motorola razr 5G è un’icona che si fa riconoscere subito: il design, rivoluzionario e compatto, abbina il potenziale di un ampio display pieghevole ad un'esperienza di utilizzo straordinaria.

Progettato facendo tesoro dei feedback dei consumatori, razr 5G è dotato di un ampio display esterno Quick View con nuove funzioni che permettono di utilizzare al meglio lo smartphone anche da chiuso.

motorola razr 5G, dunque, è elegante, compatto e potente: offre la possibilità di sperimentare la velocità del 5G e la fotocamera selfie più avanzata di sempre.

motorola razr 5G, inoltre, ha le dimensioni perfette per essere tenuto in tasca.

Anche da chiuso motorola razr 5G permette di inviare messaggi, effettuare videochiamate o accedere alle app.

Con un semplice tocco è possibile accedere comodamente a qualsiasi applicazione, navigando rapidamente tra le varie schermate. Il display Quick View è dotato di una barra di navigazione sul bordo inferiore che riproduce le gesture di Android 10. Spostandosi verso destra, è possibile accedere in modo rapido alla fotocamera, verso sinistra al menù con le applicazioni e ad una serie di scorciatoie per effettuare chiamate o inviare messaggi ai contatti preferiti.

È possibile rispondere ai messaggi tramite comandi vocali, risposte rapide oppure digitando un messaggio direttamente sulla tastiera full-screen visualizzabile sul display Quick View.

Si accede alla navigazione turn-by-turn attraverso le notifiche di Google Maps e alle app musicali preferite come Spotify e YouTube Music dall’apposita icona.

Ogni utente, poi, può personalizzare l’aspetto del display Quick View con il tema che preferisce e selezionare le applicazioni che saranno visibili nel menù del display esterno, così da avere tutto a portata di mano e senza la necessità di aprire il telefono.

motorola ha preselezionato 8 applicazioni che saranno visibili nel menù del display esterno Quick View: fotocamera, messaggi, calcolatrice, Google Keep, Google News, Google Home e YouTube. Tali applicazioni possono essere cambiate in qualsiasi momento, in base alle preferenze e alle esigenze personali.

Le forme affusolate, il sensore di impronte digitali sul retro e la nuova cerniera sono solo alcuni degli elementi progettati per motorola razr 5G per offrire la migliore esperienza d’uso, adesso ancora più semplice e piacevole con una sola mano.

La fusione e l’utilizzo di vetro 3D e alluminio della serie 7000 conferisce al telefono un aspetto premium e accattivante, esaltato da tre differenti colorazioni: Polished Graphite, Liquid Mercury, and Blush Gold.

Una volta aperto, razr 5G rivela un display Flex View OLED da 6,2 pollici, in formato 21:9 CinemaVision, che lo rende facile ed ergonomico da utilizzare con una sola mano.

Il display si integra in modo ancora più armonioso con l’esclusivo design a cerniera: grazie alla chiusura zero-gap, il dispositivo si piega su sé stesso in maniera perfetta e senza spazi, proteggendo il pannello interno e mantenendo razr 5G ultracompatto.

motorola ha messo alla prova il sistema di chiusura con rigorosi test interni, cadute, sbalzi di temperatura e altro ancora per garantirne durata e affidabilità.

Con razr 5G motorola ha ridotto le dimensioni ed aumentato la velocità di connessione, mantenendo un design elegante e distintivo. Con le reti 5G in rapida espansione in tutto il mondo, il telefono garantisce massima velocità e copertura sia oggi che in futuro. Il design aggiornato della scocca ha permesso di ridurre le dimensioni del dispositivo introducendo due nuove antenne 5G, per un totale di quattro antenne all’interno dello smartphone, che migliorano la ricezione in qualsiasi condizione. Tutto questo è alimentato da un equilibrato e robusto processore Qualcomm Snapdragon 765G.

Con il nuovo razr 5G, è possibile godersi la connettività ultraveloce per tutto il giorno, senza preoccuparsi di ricaricare. Nonostante la complessità dovuta all’aggiunta del 5G e a una batteria più grande, la nuova generazione di razr mantiene il design sottile che i nostri consumatori amano.

Sia da aperto sia da chiuso, razr 5G è dotato di un comparto fotografico di grande impatto in un corpo di piccole dimensioni. La fotocamera da 48 MP con tecnologia Quad Pixel offre una sensibilità alla luce quattro volte maggiore, consentendo di scattare foto nitide e brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La stabilizzazione ottica compensa e stabilizza immagini e video mossi così da rendere nitido ogni dettaglio delle riprese. Inoltre, la tecnologia laser autofocus del sensore mette a fuoco rapidamente il soggetto inquadrato, in modo da non perdersi neppure uno scatto.

Quando lo smartphone è chiuso, la fotocamera esterna da 48MP diventa una fotocamera perfetta per i selfie, una delle più avanzate nel mondo degli smartphone. Inoltre, puoi scattare selfie ancora più creativi grazie a modalità come Selfie di gruppo, Modalità Ritratto, Colore Campione e molte altre ancora. La modalità Animazione della fotocamera mostra una divertente animazione sul display esterno Quick View mentre l'app della fotocamera è aperta sul display principale Flex View, consentendo di attirare l’attenzione verso la fotocamera dei soggetti inquadrati. Con la modalità Instant Review puoi visualizzare un'anteprima della tua foto sul display Quick View immediatamente dopo lo scatto. Infine, la modalità External Preview mostra l’inquadratura sul display esterno Quick View, in modo che i soggetti inquadrati possano vedere come verrà la foto prima dello scatto.

Se si desidera realizzare selfie a schermo intero, il display Flex View e la fotocamera interna da 20 MP sono utili per le videochiamate, offrendo un'esperienza immersiva e di alta qualità che ti farà sentire ancora più vicino alle persone che ami.

Info, prezzi e caratteristiche: visita il www.lenovo.com - www.motorola.it.