FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 3 maggio 2020

Tecnologia, Vetrina di prodotti

FoodSaver 90X-91X: una macchina bella e compatta
La nuova macchina per conservare in sottovuoto a breve e a lungo termine

FoodSaver, il brand leader mondiale nel settore del sottovuoto per uso domestico, proseguendo nel suo impegno diricercare ed innovare così da mantenere il cibo fresco e sano più a lungo, propone la nuova FoodSaver VS1190X-91X, la macchina per il sottovuoto alimentare super compatta, pratica ed elegante.

FoodSaver VS1190X-91X è disponibile in due colori (nera e silver e bianca e silver), ha un design minimale, occupa pochissimo spazio sul piano della cucina (misura solo 30 cm x 8 cm di profondità x 10 cm di altezza!) ed è in grado di mettere sottovuoto gli alimenti per una conservazione sia a breve sia a lungo termine.

Il sistema di sigillatura automatica di FoodSaver VS1190X-91X permette di utilizzare sia sacchetti sia rotoli (massimo 20 cm di larghezza) per conservare il cibo, preservandone la qualità e la freschezza, riducendo gli sprechi e risparmiando sia in termini di tempo sia economicamente sulla spesa alimentare. ll sottovuoto, lo precisiamoi, elimina l’aria e prolunga nel tempo la durata degli alimenti, risposti in freezer, in frigorifero o in dispensa.

La macchina, inoltre, è dotata di tubo ed adattatore, che consentono di utilizzare tutti gli accessori Salva Freschezza di FoodSaver - contenitori, sacchetti con zip e tappi - per la conservazione sottovuoto a breve termine, per far durare il cibo e le bevande fino a due volte più a lungo. Questo tipo di conservazione è ideale per gli alimenti che si consumano frequentemente, come, ad esempio i formaggi, gli odori o il limone aperto che deperisce in fretta, ma anche per il cibo che viene cucinato in grande quantità per essere, poi, consumato nei giorni successivi o per il pranzo da portare al lavoro.

Questa nuova sigillatrice è semplicissima da utilizzare: basta, infatti, premere un tasto e la macchina fa tutto da sola. In pochi istanti, cioè, la macchina aspira e sigilla i sacchetti automaticamente.

FoodSaver 90X-91X, inoltre, è utilizzabile non solo con i sacchetti pretagliati, ma anche, grazie alla funzione “solo sigillatura”, con i comodi rotoli da cui si possono ricavare sacchetti della lunghezza desiderata.

La confezione di FoodSaver VS1190X-91X, che include un rotolo da 20 cm x 3 mt, 5 sacchetti da 0,94 l e il tubo con adattatore Salva Freschezza, è in vendita al prezzo indicativo al pubblico di 79,90 Euro.