FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 18 marzo 2009

Bellezza e Benessere, Benessere

TENA For Men
Soluzioni per una vita sana e in piena libertà

L’incontinenza è un problema che colpisce fra il 2 ed il 10% della popolazione maschile. Il dato è approssimativo, in quanto la gran parte degli uomini affetti fatica ad ammettere, a volte anche con se stesso, il disturbo.

L’incontinenza urinaria maschile può essere dovuta ad un mal funzionamento della vescica, dell’uretra o di entrambe e, a volte, sintomo di una malattia della prostata: infiammazione, patologia benigna o tumorale.

La prevenzione è l’unica via per godere di una sana e lunga vita: il primo passo quindi è consultare il proprio medico.

Inquadrato il problema e individuata la tipologia di incontinenza (da sforzo, urgenza, mista, continua o post-minzionale) è possibile intervenire con strategie ad hoc, mirate a gestire e tenere sotto controllo questo disturbo, spesso anche a sconfiggerlo: il potenziamento dei muscoli pelvici, sia in caso di riabilitazione post operatoria che in caso di mal funzionamento, è fondamentale. Esistono diversi esercizi da svolgere in tutta comodità, che permettono di rinforzare tali muscoli e combattere, giorno dopo giorno, i piccoli episodi di incontinenza urinaria.

Nel frattempo, il segreto per non dover necessariamente rinunciare ad alcuni piaceri della vita come fare una passeggiata, andare in bicicletta o andare allo stadio, sta nell’indossare una protezione per l’incontinenza che sia in grado di garantire discrezione, comfort e freschezza.

  Tena for Men è l’unico prodotto studiato appositamente per adattarsi all’anatomia maschile: è un ausilio discreto, che lascia ogni uomo libero nei movimenti, assicurando al contempo la massima protezione.

Infatti, grazie alla striscia adesiva, le protezioni TENA for Men possono essere fissate comodamente alla biancheria intima maschile, mentre il soffice bordo elasticizzato garantisce aderenza e vestibilità ottimali, senza impedire la normale traspirazione cutanea.

Gli ausili TENA per l’incontinenza maschile sono realizzati in materiale morbido ed ipoallergenico e sono disponibili in due livelli di assorbenza: TENA for Men Level 1: perfetto per chi ha perdite di urina lievi e TENA for Men Level 2: indicato per le perdite leggere, offre un livello di assorbenza superiore rispetto al Level 1, garantendo a chi lo indossa massima protezione e benessere per tutta la giornata.

I prodotti TENA for Men sono caratterizzati da forma concava, appositamente studiata per adattarsi perfettamente all’anatomia maschile; sistema Odour Control™ che riduce i rischi di formazione di odori sgradevoli; rivestimento antifuoriuscite che impedisce la formazione di macchie sui vestiti; sistema esclusivo Lock Away Core™: un “cuore” dotato di microgranuli superassorbenti.

TENA mantiene da anni un filo diretto con gli uomini per approfondire la conoscenza delle loro necessità allo scopo di migliorare e perfezionare i propri prodotti, adattandoli alle esigenze maschili in termini di protezione e discrezione, impegnandosi ogni giorno a sviluppare protezioni specifiche che aiutino gli uomini a salvaguardare uno stile di vita attivo.

Ulteriori informazioni: www.tena.it  - Numero verde 800018018.