FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 aprile 2020

Bellezza e Benessere, Bellezza

Lace Beauty: Lizzie
Lizzie è la Crema Detergente Struccante per viso, occhi e labbra

Lace Beauty, un brand che insegna come comprendere la pelle e prendersene cura, emozionandola ogni giorno, ha presentato Lizzie, una Crema Detergente Struccante per viso, occhi e labbra. Una crema densa liscia, simile alla consistenza del balsamo, che, precisa l'azienda, non è unguento, non è latte, non è solida, non è liquida, non è burrosa, non è spumosa.

Lizzie è un prodotto da risciacquo, pensato, cioè, per rimuovere il make up in un solo passaggio su tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, comprese quelle di pazienti oncologici e dermatologici. Questa crema detergente è efficace anche su trucco waterproof. Questo detergente rispetta e modula positivamente il microbiota cutaneo.

L’ingrediente principale di Lizzie è la LIFE ESSENCE VITIS, la linfa di vite, che racchiude un’enorme forza vitale dovuta alla presenza di un mix di sostanze nutrienti estremamente complesso e bilanciato, come sali minerali, aminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici e auxine. Questo ideale nutrimento cellulare per la pianta eÌ€ anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota. Al fine di trasferire efficacemente la linfa di vite sulla pelle senza alterarne le proprietà o diluirla, l’azienda ha racchiuso queste preziose “lacrime” in sistemi liposomiali a base vegetale. LIFE ESSENCE VITIS, dunque è un nutriente essenziale in grado di migliorare le condizioni della pelle aumentando idratazione ed elasticità.

Gli altri ingredienti di Lizzie sono Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Coco-glucoside, Cetyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Glycerin, Sorbitan olivate, Squalane, Vaccinium macrocarpon seed oil, Glyceryl caprylate, Nelumbo nucifera root extract, Paeonia suffruticosa root extract, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera vine sap, Camellia Japonica seed oil, Niacinamide, Panthenol, Glycyrrhetinic acid, Sorbitol, p-Anisic acid, Xanthan gum, Levulinic acid, Sodium levulinate, Lecithin, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Questi, invece, sono i principi attivi: PANTENOLO, che ha proprietà rigeneranti e lenitive - VITAMINA PP, bioattivo multifunzionale con azione antiossidante, idratante e riequilibrante - OLIO DI RISO, che fornisce idratazione ed è un forte antiossidante e lenitivo della pelle - OLIO DI CRANBERRY, fonte di Omega-3, Omega-6 e Omega-9, rigenerante, antinfiammatorio e lenitivo - SQUALANO VEGETALE, che, caratterizzato da un'elevata affinità cutanea, dona elasticità e nutrimento alla pelle - OLIO DI MANDORLE, non comedogenico, antiossidante e idratante - ACIDO 18 BETA, che deriva dalla radice di liquirizia e possiede proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti - VITAMINA E ACETATO, conosciuta per le sue proprietà emollienti e altamente lenitive, che preserva l’idratazione cutanea - OLIO DI TSUBAKI, che deriva dalla Camelia Japonica ed ha un’azione spiccatamente antiossidante - ESTRATTO DI LOTO, con proprietà astringenti, rinfrescanti e riequilibranti - ESTRATTO DI PEONIA, con proprietà purificanti, lenitive, rigeneranti ed elasticizzanti.

Percentuale di naturalità: 95% di naturalità in formula, il 5% è dato da Trigliceride caprilico caprico e Vitamina E acetato. In questa crema non ci sono: solfati, parabeni, coloranti, alcool, profumo, siliconi, paraffina, oli minerali e derivati, petrolati, peg, ppg, vaselina, nanomateriali, propylene glycol, dea, tea, disodium edta, acrilati, phenoxyethanol, cessori di formaldeide. Il prodotto, che, come prescrive la legge, non è testato su animali, è stato testato microbiologicamente, dermatologicamente su pelli sensibili. E’ stato testato anche per i metalli pesanti e per il nickel.

Modalità d’uso di Lizzie, un prodotto, lo ribadiamo, da lavorare con le dita senza rischio che coli dalle mani: occorre, cioè, massaggiare un’erogazione di prodotto sul viso asciutto, emulsionare con acqua e rimuovere con l’accessorio in dotazione. Lascia, poi, la pelle morbida, come nutrita, ma non unta. Facilmente risciacquabile, non lascia residui.

Il pack di Lizzie è innovativo: è una airless jar con dispenser a pressione (foro centrale). Permette di evitare sprechi, contaminazioni: ridurre per quanto possibile i sistemi conservanti e riserva ampio spazio agli attivi nella formula. Il dosatore permette di erogare facilmente la quantità di prodotto necessaria per un’applicazione.

La confezione di Lizzie comprende anche una spugna naturale di mare, di qualità fine dama sbiancata, raccolta nel nostro Mediterraneo. Grazie ai suoi pori piccoli e fitti, questa spugna effettua una detersione accurata e massaggia delicatamente la pelle, carezzandola, riattivandone il microcircolo. Le proprietà ipoallergeniche delle spugne naturali, inoltre, ben si adattano a chi soffre di problemi cutanei. E’particolarmente indicata a chi cerca un prodotto naturale, ecosostenibile, di qualità e a lunga durata.

La confezione di Lizzie, da 50 ml, comprensiva della spugna è in vendita al prezzo al pubblico di 47 Euro.