FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 aprile 2020

Bellezza e Benessere, Benessere

Fitbit: Charge 4
Charge 4 è il il tracker per fitness e benessere più avanzato di sempre

Fitbit ha annunciato che nella sua famiglia di dispositivi Charge, la linea di tracker per benessere e forma fisica più venduta negli Stati Uniti,. è arrivato Fitbit Charge 4.

Fitbit Charge 4 è dotato della più evoluta combinazione di sensori e funzionalità Fitbit, tra cui GPS integrato e Spotify Connect & Control, per il quale è richiesto un abbonamento a Spotify Premium. Ricordiamo, però, che la piattaforma Premium non è ancora completamente disponibile anche in Italia, dove, al momento, è possibile accedere ai contenuti Fitbit Coach Premium.

Charge 4 offre tutte le funzioni più desiderate in un tracker per benessere e forma fisica, oltre a quelle più smart ed essenziali e a un’autonomia fino a 7 giorni (naturalmente la durata della batteria può varia con l’uso ed altri fattori): tutto questo in una fitness band elegante e resistente all’acqua fino a 50 metri.

Charge 4, inoltre, supporta l’ultima innovazione di Fitbit: i Minuti in Zona Attiva, un nuovo parametro personalizzato del battito cardiaco che, basandosi sul battito a riposo e sull’età, consente di tracciare ogni attività che fa battere il cuore. Dallo spinning indoor alla lezione di yoga, misura il tempo in ogni zona cardio e i progressi verso l’obiettivo settimanale di 150 minuti di attività. L'obiettivo giornaliero suggerito di Minuti in Zona Attiva si basa sulle raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di raggiungere 150 minuti di attività moderata o 75 minuti di attività intensa alla settimana, per una migliore salute e benessere generale, per la prevenzione delle malattie e per una migliore qualità della vita.

Con il lancio di nuovi strumenti, software e contenuti, l’universo Fitbit offre, così, ancora più valore agli utenti che desiderano gestire consapevolmente la propria salute.

La nostra missione è sempre stata quella di aiutare le persone in tutto il mondo a vivere una vita più sana. In tempi straordinari come quelli che stiamo vivendo, questa missione è più importante che mai, ma comprendiamo quanto possa essere difficile per i nostri utenti concentrarsi sulla salute e sul benessere in questi momenti. Tuttavia, è importante ricordare che cercare di restare attivi, mangiare bene e dormire a sufficienza può contribuire a ridurre lo stress e a rafforzare il sistema immunitario. - afferma James Park, CEO e cofondatore - Per sostenere i nostri utenti, stiamo offrendo una prova gratuita di Fitbit Premium e contenuti aggiuntivi gratuiti, per fornire agli utenti Fitbit tutti gli strumenti necessari per restare in forma, anche rimanendo in casa. E ora, con i Minuti in Zona Attiva, offriamo ai nostri utenti un nuovo parametro per tracciare lo stato di benessere e forma fisica, aiutandoli a ottenere il massimo da ogni attività mentre si impegnano per restare motivati.

Lapplicazione di fitbit è, ora, disponibile in versione gratuita per 90 giorni con 30 nuovi contenuti Coach Premium gratuiti. È possibile accedere alla versione di prova gratuita solo in app. È richiesto, però, un metodo di pagamento valido, che deve essere annullato alla scadenza della prova gratuita Tutti gli Italiani, anche chi non possiede un dispositivo Fitbit, quindi possono avere la possibilità di accedere ai numerosi allenamenti disponibili e a tutti i vantaggi di questa applicazione. Fitbit Coach include moltissimi esercizi video personalizzati e sessioni di Audio Coaching che si adattano a ciascun livello di forma fisica e obiettivo quotidiano. Le sessioni vanno dai 7 ai 60 minuti, è possibile scegliere tra diversi istruttori e livelli di attività così come tra una grande varietà di esercizi indoor. Grazie a questa app, inoltre, si possono tracciare i propri progressi e fornire un feedback durante l'esercizio, così la sessione successiva si adatterà al proprio livello e ai propri obiettivi.

I pre-ordini di Charge 4 e Charge 4 Special Edition possono essere fatti sul sito www.Fitbit.com.

Il prodotto sarà disponibile globalmente a partire dal 15 aprile in tutti i negozi online e nei negozi fisici dei paesi dove la vendita al pubblico è ancora consentita.

Charge 4 è disponibile a €149,99 nelle varianti Nero, Prugna e Blu notte/Nero.

Charge 4 Special Edition è disponibile a €169,99 con l’esclusivo cinturino in tessuto riflettente granito/nero, oltre al cinturino Classic nero aggiuntivo per passare facilmente da uno stile elegante ad uno più sportivo.

Info: www.fitbit.com.