FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 3 gennaio 2020

Turismo d’autore, In Italia

Ricola ancora partner del VERTICAL WINTER TOUR 2020
Ricola rinnova la sua partecipazione alla dodicesima edizione invernale del tour itinerante,

Ricola rinnova la sua partecipazione alla dodicesima edizione invernale del tour itinerante, format ideato da Event’s Way - agenzia eventi di Torino, che prevede 8 tappe di divertimento e un totale di 17 giorni di sport, musica e animazione sulla neve in alcune delle località sciistiche più belle del circuito alpino. Il Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020, nome ufficiale del Tour, annuncia, grazie alla collaborazione con Radio Deejay, DJset, tanto intrattenimento e moltissimo spettacolo.

Dopo la partenza del Tour il 28 dicembre dalla Val d’Aosta e la sosta di tre giorni a Cervinia, il Tour riparte dal Trentino nel 2020, da San Martino di Castrozza, dove il villaggio all’insegna dello svago si fermerà l’1 e 2 febbraio, per proseguire poi tutti i weekend successivi in alcune delle migliori località di montagna, come: Roccaraso, Bardonecchia, Prato Nevoso, Canazei Val di Fassa, Livigno e chiudere a Arabba il 14 e 15 marzo.

La postazione Ricola, posizionata all’interno dell’area Village, sarà il luogo giusto per chi vorrà concedersi una pausa dalle piste! Qui verranno offerte tisane calde, ideali per rigenerarsi e riscaldarsi, e una selezione delle inimitabili caramelle svizzere alle 13 erbe tra cui la nuova Azione Glaciale, la caramella Ricola più forte di sempre con una dose extra di mentolo.

Non solo bontà da Ricola, ma anche divertimento: sarà infatti possibile partecipare a un simpatico gioco, per aggiudicarsi golose ricompense e gadget! La Backyard Candy bag di Ricola inviterà a sfidarsi nel lanciare una pallina verso un tabellone e fare centro nell’apposita tasca. Chi farà più punti, sarà il vincitore del gioco.

Un gioco divertente a tema Azione Glaciale animerà anche il palco: chi sarà il più bravo a resistere per più tempo “freezato”?

DATE & LOCATION VERTICAL VILLAGE 2020 E ARTISTI RADIO DEEJAY

01 e 02 febbraio @Ski Area Tognola SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN) - 2 feb. Ore 13 VIC

08 e 09 febbraio @Loc. Pizzalto ROCCARASO (AQ) - 9 feb. Ore 13 - CHICCO GIULIANI

15 e 16 febbraio @Campo Smith - Melezet BARDONECCHIA (TO) - 15 feb. Ore 13 VIC

22 e 23 febbraio @La Conca PRATO NEVOSO (CN) - 23 feb. Ore 13 SHORTY

1 e 2 marzo (domenica e lunedì) @Ski Area Belvedere CANAZEI VAL DI FASSA (TN) - 1 mar. Ore 13 WAD

7 e 8 marzo @Mottolino LIVIGNO (SO) - 7 mar. Ore 17 FARGETTA

14 e 15 marzo @Loc. Bec De Roces ARABBA (BL) - 15 mar. Ore 13 CHICCO GIULIANI

Ingresso libero e gratuito

WEB & SOCIAL www.verticaltour.it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/verticaltour/?fref=ts

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da tredici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello, i balsamici Mentolo, Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e il nuovissimo Azione Glaciale.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com | www.facebook/Ricola.com | www.instagram.com/ricola_it