FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 3 gennaio 2020

Moda e tendenze, Tendenze

Baby-G celebra i suoi primi 25 anni con un collaboration model dedicato ai Pokemon
BABY-G, il Brand di orologi indistruttibili da donna di Casio, celebra quest’anno il suo 25esimo anniversario.

Per celebrare questa importante ricorrenza, BABY-G ha scelto di collaborare con The Pokémon Company, convocando un testimonial d’eccezione: niente di meno che il 25esimo Pokémon sul Pokédex, Pikachu.

Le fan di lunga data dei Pokémon sapranno sicuramente apprezzare i dettagli di questo orologio BABY-G, che omaggia la prima edizione dello storico videogame, lanciato nel 1996 in due versioni: Pokémon Versione Rossa・Pokémon Versione Blu.

Come i migliori videogames, il nuovo BABY-G #025 è ricco di dettagli. Sul cinturino nero opaco spiccano motivi neon: lampi stilizzati che simboleggiano il famoso Pokemon e le sfere Pokè, mentre sul passante sono stampate le cifre “0:25”. Il design del display è un richiamo fedele alle grafiche del videogame originale, che ci riporta in un’atmosfera decisamente anni ’90. Attivando la funzione retro-illuminazione sul display digitale appare Pikachu in 2d.

La sagoma del celebre personaggio è anche incisa sul fondello. Il packaging dell’orologio a forma di Pokèball completa l’atmosfera cartoon.

BABY-G per I suoi 25 anni ha scelto di omaggiare Pikachu, il Pokemon che dagli anni ’90 continua a far innamorare generazioni di bambini e adulti, e la cui fama non conosce limiti.

Pokémon

The Pokémon Company International, una società affiliata all’azienda giapponese The Pokémon Company, gestisce la proprietà intellettuale al di fuori dell’Asia ed è responsabile del brand management, licensing, marketing, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, dei cartoni animati, dell’home entertainment e del sito ufficiale Pokémon. Il fenomeno Pokémon è nato in Giappone nel 1996 e tuttora è uno dei marchi più famosi al mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini. Per saperne di più, visita il sito www.pokemon.it.