FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 3 gennaio 2020

Moda e tendenze, Tendenze

Decathlon e Newfeel: per uno speciale Nordic Walking
L’equipaggiamento e i servizi più adatti ad ogni tipo di camminata.

Camminata Sportiva, Nordic Walking o Marcia Atletica, ognuno può scegliere quella che preferisce in base alle proprie motivazioni e al proprio ritmo.

Per Newfeel la passione e il know-how sono basilari per ideare l’equipaggiamento e i servizi più adatti ad ogni tipo di camminata.

Per noi è un grande orgoglio stare vicino ai camminatori in ogni km percorso!

In città, in campagna, in strada e sui sentieri è sempre più crescente il numero dei camminatori.

Ogni giorno questi camminatori ci riportano le loro esperienze e le loro sensazioni: la camminata è una “boccata d’ossigeno”, è un modo per “condividere un’esperienza” e per “tonificarsi”.

Un invito al benessere fisico e mentale.

Per garantire tutti questi benefici, Newfeel (una squadra di 40 appassionati e praticanti della camminata) lavora insieme al Centro di R&S Decathlon SportsLab per studiare e rispondere ai bisogni di tutti i camminatori.

Nella progettazione dei prodotti ci orientiamo su due bisogni fondamentali che sono diventati la nostra principale “ragione d’essere”: la flessibilità e la propulsione.

Insieme passo dopo passo, diamo un impulso grandioso alla camminata!

La postura che si assume nel nordic walking attraverso l’uso dei bastoncini favorisce la dilatazione del volume polmonare e incrementa l'ossigenazione dell'intero organismo (fino al 60% in più rispetto alla

camminata sportiva).

I 6 Benefici del Nordic Walking

tonifica il corpo, migliora la respirazione, è efficace per la perdita di peso, fortifica le ossa e aiuta a prevenire l'osteoporosi, libera la mente, consente di riprendere facilmente a fare sport.

Ogni sport richiede scarpe specifiche!

Uno studio realizzato dal centro di R&S DECATHLON ha permesso agli ingegneri Newfeel di definire le caratteristiche specifiche delle scarpe per il nordic walking.

Queste regole d’ideazione permettono d’apportare il massimo comfort per una migliore performance, provando il piacere di camminare e di sentirsi a proprio agio.

NEWFEEL, IDEATORE DELLE PRIME SCARPE AL MONDO PER IL NORDIC WALKING

Ogni modello Newfeel è dotato di queste caratteristiche tecniche:

FLESSIBILITA’

UNA STRUTTURA PARTICOLARE DEL TALLONE

AMMORTIZZAMENTO

GHETTA INTEGRATA

TASCA PER STRINGHE

ADERENZA