FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 16 novembre 2019

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Carpisa: #BeALwaysYourself
Nuova campagna di comunicazione autunno 2019

L’hashtag #BeAlwaysYourself riassume il messaggio della nuova campagna di comunicazione di Carpisa per la stagione autunno 2019.

Diversità e inclusione sono i temi al centro del progetto, che vuole sottolineare la bellezza e l’unicità del diverso. L’unico che diventa speciale. Un messaggio forte incorniciato da colori accesi, vibrazioni pop sottolineate anche dagli specchi presenti in vetrina e dalle grafiche utilizzate per presentare i protagonisti della campagna. 2 diversi macro-episodi con un unico forte messaggio: diverso è bello, bisogna essere fieri della propria unicità, valorizzandola al di là di ogni stereotipo e preconcetto. Non esiste un codice di bellezza da seguire, ognuno di noi è bello proprio nella sua diversità.

Protagoniste del primo episodio sono due ragazze gemelle, Bruna e Jaqueline Bueno, apparentemente uguali, ma diverse per carattere, sogni ed aspirazioni, a dimostrazione del fatto che anche ciò che appare esteticamente identico in realtà può presentare delle forti e chiare sfaccettature, perché ognuno di noi è UNICO.

Seguirà un secondo episodio ambientato a Los Angeles, città della libertà e della multiculturalità per definizione dove sei protagonisti provenienti tutti da background differenti, condividono una qualità specifica: ciascuno di loro ha una storia unica da raccontare, ciascuno di loro porta un messaggio You Be Who You Want To Be, capaci di unire individui ed idee, generazioni e rivoluzioni, stile e cambiamento sociale.

Questo progetto di comunicazione verrà portato avanti nei prossimi mesi, attraverso un terzo episodio che avrà come protagonisti altri volti italiani con un’altra storia di inclusività da raccontare.

Carpisa è da sempre un brand inclusivo ed accessibile a tutti che dà spazio alle diversità, alla normalità, alla fluidità dei generi, all’annullamento dei ruoli e delle etichette sociali. - dice Maurizio Carlino, Ceo di Pianoforte Holding - Questa non è solo una campagna pubblicitaria, è un progetto che si inserisce in un percorso volto a celebrare la bellezza della diversità e della libertà, un invito a liberare le nostre menti da ogni tipo di pregiudizio ed etichetta e ad utilizzare la propria diversità come punto di forza perché la diversità è bella. Grazie al concept creativo studiato per le vetrine legate al progetto, il nostro consumatore avrà la possibilità, attraverso gli specchi di entrare nella scena diventandone così protagonista, perché ognuno di noi merita di essere se stesso, dando spazio alla propria diversità.

Tutte le borse presenti nelle immagini e nei video di campagna appartengono alla collezione Carpisa autunno/inverno 2019.