FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 16 novembre 2019

Food and beverage, Tendenze

Schär: nuova farina senza glutine per dolci
Nuovo Mix-C Schär è la farina ideale per preparare facilmente deliziosi biscotti e torte per le Feste

Il profumo di torta appena sfornata o di biscotti natalizi che si sprigiona dalla cucina ha il sapore di casa, di gioia, di merenda dei bambini, di chiacchiere, di mamma e di famiglia.

Preparare in casa squisiti dolci è ancora più semplice e veloce: grazie alla nuova formulazione, infatti, la farina Mix-C Schär permette di creare biscotti dorati ancora più buoni e friabili e torte ancora più soffici, ma anche di addensare bene creme e salse dolci. Con una buona digeribilità e senza quel retrogusto che spesso caratterizza le farine senza glutine.

Caratterizzata da una grana fine, la miscela è molto facile da lavorare, impendendo la formazione di fastidiosi grumi nell’impasto e agevolando la preparazione di qualsiasi ricetta dolce. Inoltre, è senza amido di frumento e contiene ingredienti di alta qualità nutrizionale come la preziosa farina di lenticchie, utile per regalare nuove sfumature di gusto ed un maggior apporto di fibre e proteine vegetali.

Oltre ad essere senza glutine è anche senza lattosio, permettendo ad un ampio numero di persone con necessità dietetiche specifiche di gustare infinite varietà dolci. La versatilità d’uso di questa farina, la rende adatta infatti per ogni tipo di preparazione.

La farina Mix-C Schär è disponibile presso le farmacie e nei negozi specializzati in una pratica confezione da 1 kg. Grazie alla speciale edizione per Natale, poi, il Mix-C decora con stile la cucina e può diventare anche una simpatica idea regalo.

Info:www.schaer.com.